Foto Facebook
Angelina Mango è la figlia del noto cantante Mango che da novembre 2022 fa parte della scuola di Amici. Dopo aver vinto la sfida canora contro Andrea Ascanio, entra a tutti gli effetti nel talent show, incassando suo malgrado numerose critiche. Ma cosa sappiamo di lei? Ecco alcuni dettagli.
Angelina Mango è classe 2001 e nasce il 10 di aprile a Maratea sotto il segno dell’Ariete. I suoi genitori sono due cantanti molto famosi: il papà era Pino Mango e la mamma Laura Valente, una delle cantanti dei Matia Bazar. Ha un fratello chiamato Filippo e anche lui è un musicista, un batterista per la precisazione.
La sua infanzia e adolescenza le trascorre in una casa ricca di musica e microfoni e come si poteva immaginare, con il tempo si è avvicinata anche lei al mondo della musica. Dopo aver imparato a suonare il pianoforte comincia a definire il proprio stile artistico e nel 2021 pubblica il suo primo album intitolato Monolocale.
Successivamente, con la canzone Formica si impone in radio e a novembre decide di farsi avanti nella scuola più ambita dai giovani talenti, Amici. Riesce ad entrare grazie alla vittoria di una sfida contro Andrea Ascanio.
Angelina Mango è molto giovane, ma nonostante questo gode già di una discreta carriera musicale. Uno dei suoi brani più apprezzati è Formica e possiamo dire che le sue principali influenze sono l’R’nB, il rap americano e italiano e la musica strumentale.
La figlia del noto cantante Mango ha aperto anche i concerti di Tiziano Ferro e di Giovanni Caccamo e successivamente produce il singolo dal titolo Walkman. Inoltre, in collaborazione con Nashley, pubblica il singolo Rituali e durante il concerto del 1 maggio nella nostra capitale si esibisce. Partecipa poi a Sanremo Giovani, ma non riesce ad entrare negli ultimi 8 finalisti.
Leggi anche: Amici, Angelina racconta la verità sul padre Mango
Siamo a novembre e Angelina Mango entra nella scuola di Amici dopo aver battuto il cantante Andrea Ascanio. Non ha fatto nemmeno in tempo ad entrare che già deve compiere una scelta molto dura e importante: ci sono due insegnanti che la vogliono nella propria squadra. Stiamo parlando di Lorella Cuccarini e Arisa. La scelta verterà sulla prima.
Leggi anche: Amici: “Sei un disastro”. La Celentano si scaglia contro un’allieva
Già dalla prima settimana, Angelina dimostra tutto il suo potenziale nonostante sia spesso criticata. Infatti, in molti pensano che sia riuscita ad entrare solo grazie al nome che porta, ma possiamo dire che sta riuscendo a fare ricredere.
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…