Da sempre lo sport maggiormente seguito e trasmesso in televisione è il calcio, ma lo sport è molto altro. Se vi dicessimo Andrew Howe sapete tutti chi è? Stiamo parlando di un velocista italiano che detiene un record importante in salto in lungo. Ma cosa sappiamo della sua sfera professionale e privata? Conosciamolo meglio.

Andrew Howe, qualcosa su di lui

Andrew Howe, al secolo Andrew Courtis Howe, nasce nel 1985 a Los Angeles. Quando era solo un bambino di circa un anno i suoi genitori si lasciano. Trascorso qualche anno René, la mamma di Andrew, decide di rifarsi una vita con un italiano e nel 1990 si trasferisce a Rieti. Anche per Andrew significa un nuovo inizio e sarà proprio in Italia che comincerà ad avvicinarsi allo sport.

Arriva così a 15 anni quando si avvicina al salto in alto e dove dimostrerà grandi abilità. Qualche anno dopo si specializza in salto in lungo. Nel 2001 decide di tentare a partecipare ai mondiali junior e successivamente partecipa alle ginnasiali in Francia in cui porterà a casa una meritata medaglia d’oro.

Ti potrebbe interessareChi è la compagna di Andrew Howe: nome, età, lavoro e vita privata della fidanzataFidanzata Andrew Howe

Gli anni Duemila per Andrew rappresentano una grande occasione per farsi notare e riuscirà a guadagnarsi diversi titoli. Nel 2006 conquista la medaglia d’oro agli europei che si sono tenuti a Goteborg e una medaglia d’argento ai mondiali di Osaka.

Andrew Howe è uno sportivo e come tutti gli atleti ha subito anche lui degli infortuni che lo hanno costretto a restare fermo per qualche tempo. C’è stato poi un altro infortunio nel 2011 che però anche in questo caso si è risolto senza troppe conseguenze.

Vita privata di Andrew Howe

Se della carriera del campione Andrew Howe conosciamo tutto, cosa possiamo dire della sua vita privata? Di certo tante soddisfazioni ha ottenuto nello sport, quanto l’ha avuta anche in amore. Infatti, da più di 10 anni, è fidanzato con Giuseppina Palluzzi che, per chi non lo sapesse, fa parte anche lei del mondo dello sport.

Di sicuro questa passione li ha uniti sin da subito, ma oltre a questo non possiamo rivelarvi altro della loro storia e sfera personale. Infatti, entrambi sono molto riservati e gelosi di tutto quello che concerne la loro storia. Al momento sono ancora fidanzati, ma alcune voci parlerebbero di una convivenza e matrimonio.

Tuttavia, di questo non abbiamo informazioni certe in merito, ma di sicuro formano una bellissima coppia. Giuseppina e Andrew non hanno ancora figli, ma nella vita… Mai dire mai.. Infine, per quanto concerne il patrimonio non siamo in grado di dirvi una cifra esatta, ma se consideriamo la sua brillante carriera pensiamo che la cifra sia composta da numerosi zeri.