Andrea Zenga svolge come lavoro quello di personal trainer. È il figlio di Walter Zenga. È un personaggio del mondo dello spettacolo, perché ha partecipato a Temptation Island Vip nell’edizione del 2018 e ha partecipato come concorrente al Grande Fratello Vip.
All’interno della casa più spiata d’Italia si è fidanzato con Rosalinda Cannavò. Ma cosa sappiamo esattamente sulla biografia di Andrea Zenga e sulla sua vita privata? Scopriamone di più.
La biografia di Andrea Zenga
Come abbiamo già detto, Andrea Zenga è il figlio di Walter Zenga, portiere famoso nel mondo del calcio. Andrea è nato a Milano nel 1993. Sua madre si chiama Roberta Termali. Quest’ultima ha avuto anche la conduzione di alcuni programmi di carattere sportivo e, prima di conoscere Walter Zenga, ha avuto una relazione con Roberto Mancini.
Il padre e la madre di Andrea ad un certo punto si sono separati e lui ha continuato a vivere con la madre. Il figlio di Walter Zenga ha vari fratelli e sorelle, perché il padre Walter si è sposato tre volte.
Ha un fratello più grande che si chiama Jacopo ed è nato dal matrimonio di Walter Zenga con Elvira Carfagna. Gli altri fratelli si chiamano Nicolò, Samira e Walter Junior.
Come sua passione sappiamo che gli piace molto il calcio e vorrebbe dedicarsi a svolgere il ruolo di portiere proprio come ha fatto il padre. Andrea Zenga ha giocato come portiere nella Sanbenedettese e nel Trento. Poi ha avuto un brutto infortunio ed è arrivato nella squadra che si chiama Osimana, a cui il ragazzo ha detto di essere molto legato.
Non trascura il suo aspetto fisico, tanto che ha lavorato anche come modello. Sappiamo che è stato fidanzato con Alessandra Sgolastra nel 2015. Proprio con questa fidanzata ha partecipato a Temptation Island.
La storia con Rosalinda Cannavò
Andrea Zenga e Rosalinda Cannavò si sono fidanzati nel 2021. Dopo essere usciti dalla casa del Grande Fratello Vip, la Cannavò e Andrea Zenga sono andati a convivere a Milano. Prima sono stati a casa di lui e poi hanno preso un appartamento più grande.
Hanno sempre dichiarato di essere molto felici, nonostante Rosalinda trovi dei difetti nel suo fidanzato che sarebbero attribuibili più alla sua pigrizia. Andrea si dice molto contento e ha sempre parlato della complicità che ha con la sua fidanzata nella vita quotidiana.
In ogni caso Andrea ha presentato Rosalinda alla sua famiglia e lo stesso ha fatto Rosalinda, raccontando anche la loro vita quotidiana felice attraverso i social.