Site icon AmalfiNotizie.it

La vera storia di Andrea Piazzolla l’assistente di Gina Lollobrigida: età, moglie, figli e patrimonio

Chi è Andrea Piazzolla

Facebook

Andrea Piazzolla non è noto a molti, ma il suo nome sta comparendo in molte notizie per via di una questione legale che lo ha visto coinvolto in prima persona. Scopriamo insieme chi è e cosa gli sta succedendo.

Andrea Piazzolla, chi è l’ex assistente di Gina Lollobrigida

Il 16 gennaio 2023 è venuta a mancare la famosissima attrice Gina Lollobrigida ed è proprio in questi giorni che il nome di Andrea Piazzolla torna a popolare sui giornali e sui siti di gossip. Il giovane ragazzo lo conosciamo ormai da diverso tempo perché è apparso proprio con l’attrice in diversi programmi insieme a lei.

Classe 1987, Piazzolla conosce la Lollobrigida nel 2009 e in quel tempo lui aveva poco più di vent’anni. In particolare si conoscono al Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro e proprio in questa occasione, Gina rimane particolarmente colpita da questo ragazzo che decide di offrirgli una grande opportunità di lavoro.

Andrea e Gina creano un bellissimo rapporto basato sulla fiducia tanto che lei arriva persino a nominarlo amministratore della sua società, la Vissi D’Arte. In realtà di lui non sappiamo quasi nulla nonostante abbia partecipato a diverse trasmissioni proprio insieme a lei.

Nel 2015 la Lollobrigida gli propone di andare a vivere da lei insieme alla sua compagna Adriana. Quest’ultima è un’anestesista di origini siciliane che però lavora a Roma e insieme hanno avuto una figlia chiamata Gina, proprio in onore dell’attrice. In molti hanno pensato che ci fosse stato molto di più di una collaborazione professionale, ma non è affatto così.

Andrea Piazzolla è da diversi anni che sta conducendo una battaglia legale contro il figlio di Gina e nonostante sia stato proprio il figlio a trascinare in tribunale il suo assistente, lei non ha mai smesso di difenderlo. Vediamo insieme di cosa è stato accusato.

Leggi anche: Chi è Andrea Piazzolla: la storia dell’assistente di Gina Lollobrigida al quale spetta l’eredità

Le accuse contro Andrea Piazzolla

La questione legale parte quando sul conto di Gina Lollobrigida vengono trovati solamente 117 euro e, considerato tutto, la cifra era davvero irrisoria. Ad essere preso in causa non c’è solo Andrea Piazzolla, ma anche il ristoratore Antonio Salvi.

A muovere le accuse è stato il figlio dell’attrice, Milko Skofic che ha accusato i due di appropriazione indebita e di aver provato a vendere oltre 350 beni di Gina tra cui opere d’arte, gioielli e macchine di lusso il cui valore totale di aggira attorno ai 130 mila euro. A questo, si aggiunge anche quella di circonvenzione di incapace.

Leggi anche: La confessione di Gina Lollobrigida su Andrea Piazzolla: “E’ l’uomo più importante della mia vita”

Durante un’intervista risalente a novembre scorso, la Lollobrigida aveva dichiarato che della sua vita poteva fare ciò che voleva e se si comportava in quel modo con Andrea era perché non l’ha mai abbandonata e l’ha aiutata ad andare avanti. Per questo motivo era stata anche sottoposta ad una visita psichiatrica.

 

Exit mobile version