Il nome di Amanda Knox è diventato tristemente noto per il terribile omicidio di Perugia con la morte di Meredith Kercher.
La giovane statunitense è stata assolta dalle accuse ed è potuta tornare negli Stati Uniti dove oggi si è ricostruita una vita.
Andiamo, quindi, a scoprire i segreti della vita privata e professionale della ragazza.
La vera storia di Amanda Knox
Amanda Knox è stata accusata dell’omicidio di Meredith Kercher. Iscritta all’università di Washington sceglie Perugia per frequentare un corso d’italiano.
E’ proprio qui che stringe una forte amicizia con Meredith. Le due, infatti, vivono insieme. Il corpo della Kercher viene trovato senza vita il 1° novembre del 2007. La ragazza è stata uccisa con ben 47 coltellate.
I tre indagati sono Amanda Knox e Raffaele Sollecito che vengono assolti dopo un lungo processo mentre Guede viene condannato a 16 anni di carcere.
Amanda, quindi, torna a vivere a Seattle, sua città natale. Inevitabilmente si porta dietro tutto il peso dei sospetti fino negli Stati Uniti.
La ragazza ritrova l’amore e la serenità tra le braccia dello scrittore Christopher Robinson. La Knox ha anche pubblicato un libro autobiografico diventato immediatamente un best seller.
Nel nostro paese ha dovuto scontare comunque 4 anni di carcere preventivo in attesa dello svolgimento del processo. A suo carico anche una condanna di 3 anni di reclusione per aver coinvolto e calunniato Patrick Dija Lumumba poi risultato totalmente estraneo ai fatti.
Dopo anni di silenzio Amanda Knox ha rilasciato un’intervista a Le Iene nella quale si è raccontata.
“Penso ci siano tutte le prove e tutti gli elementi per capire cosa sia successo quella notte e tutte portano a Rudy Guede“.
Per quanto concerne il suo fidanzato dei tempi, Raffaele Sollecito, ha raccontato: “Non ci sono prove che ci collegano a quell’omicidio. È il motivo per cui tuttora c’è la sensazione che tutta questa storia non sia chiusa del tutto“.
