18 regali è un film davvero molto bello ed emozionante. Chi lo già visto al cinema oppure sul piccolo schermo, senz’altro già conosce questa commuovente storia che ha conquistato proprio tutto il pubblico.
E per chi non lo sapesse, 18 regali è ispirato ad una storia vera, a dei fatti realmente accaduti. Infatti anche i nomi dei personaggi sono gli stessi della realtà… Oggi ci concentreremo sul personaggio di Alessio (interpretato da Edoardo Leo) e sulla sua vera storia.
Alessio di 18 regali, la sua forte storia vera
In 18 regali troviamo il personaggio di Alessio, il protagonista maschile del film. Lui è il marito di Elisa e il papà di Anna. Alessio esiste davvero e la storia che ritroviamo nella pellicola è proprio la storia di quello che è accaduto alla sua famiglia.
Lui ed Elisa erano innamoratissimi. Quando lei ha scoperto di avere un brutto male non si sono lasciati ma si sono uniti ancora di più fino a che non hanno deciso di sposarsi. Dal loro matrimonio è nata Anna ma Elisa stava sempre peggio e purtroppo non ce l’ha fatta a continuare la sua dura battaglia contro la malattia.
Leggi anche: Doc – Nelle tue mani, la rivelazione di Alice Arcuri: “Il finale è più che mai aperto”
18 regali, Alessio è il marito di Elisa anche nella realtà
A svelare la ”storia dei 18 regali” era stato proprio Alessio. Elisa infatti voleva stare vicina a sua figlia. Lei era consapevole che non ce l’avrebbe fatta e allora ha trovato il modo per essere comunque presente nella vita di Anna nonostante tutto.
Leggi anche: Il dolore di Cecilia Rodriguez: “Senza di lui non valgo niente”
E questo è anche quello si vede nel film 18 regali. Noi però non vogliamo svelarvi altro, soprattutto se ancora non avete visto questo film così emozionate con Vittoria Puccini e Benedetta Porcaroli protagoniste nel ruolo della mamma e della figlia. Se avete voglia di emozionarvi e conoscere questa storia, non potete non guardare questa toccante pellicola.
