Questa sera su Rai 1 andrà in onda la prima puntata di una nuova fiction dal titolo Resta con me, diretta da Monica Vullo. Resta con me è ambientata nella città di Napoli, prevalentemente di notte, e prevede la messa in onda di 8 puntate. La serie che ha come protagonisti Francesco Arca e Laura Adriani, che interpretano rispettivamente Alessandro Scudieri e sua moglie, Paola Montella. Ecco la storia vera di Alessandro Scudieri è qualche anticipazione sulla nuova fiction di Rai 1.
Il primo episodio inizia con la scena di un pranzo in un ristorante di Napoli: Alessandro e sua moglie Paola vengono coinvolti in una sparatoria.
Purtroppo durante il tragico evento Paola, che era incinta perde il bambino. Dopo aver scoperto che suo marito l’ aveva portata in quel ristorante per seguire le indagini sulla banda della lancia termica, il loro legame si incrina. Da quel momento le loro vite e il loro rapporto saranno stravolti. Il vicequestore decide di dedicarsi completamente al lavoro.
Viene aiutato dal suo amico Gennaro, informatore ed ex criminale pentito per amore di suo figlio Diego. Purtroppo Gennaro muore e Alessandro decide di portare il piccolo Diego a casa sua. Paola lo accetta ma a una condizione: lui seguirà Diego di giorno e lei di notte. Il vicequestore, dopo aver capito che Gennaro spacciava di nuovo e che la sua morte non è opera della banda, chiede di trasferirsi all’Unità d’intervento speciale.
Leggi anche: Fosca Innocenti, il casale sarà venduto? Cosa accadrà
Alessandro Scudieri è il vice questore della mobile di Napoli. La sua vita procede nei migliori dei modi: è sposato con una donna che ama e lei è in attesa del loro primo figlio. La sua carriera, inoltre, è in costante ascesa: il poliziotto sta indagando su una banda molto pericolosa. Durante una sparatoria, Paola, giudice del Tribunale dei minori, perde il bambino, ritenendo colpevole della tragedia il marito, pur continuando ad amarlo. A questo punto Alessandro ha due unici obiettivi: catturare la banda criminale e cercare di riconquistare sua moglie.
Leggi anche: Quanto ha guadagnato Francesco Arca per girare Fosca Innocenti: le cifre
L’uomo compie così una scelta trasferendosi nell’unità di intervento speciale, l’UDIN, che lavora solo di notte. Scudieri capirà che i lestofanti sono in procinto di compiere un colpo senza precedenti e dovrà contare sulle sue sole capacità per risolvere diversi misteri. Dovrà anche cominciare a riprendersi la sua vita e questo sarà possibile grazie al piccolo Diego. Inizialmente sarà proprio il vicequestore a doversi occupare del bambino rimasto orfano, ma proprio Diego
salverà il suo matrimonio.
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…