Alessandra Mussolini è stata prima un’artista e poi ha intrapreso la carriera politica. Lei è la nipote di Benito Mussolini e la figlia di Romano.
La carriera cinematografica di Alessandra Mussolini
Alessandra Mussolini è nata a Roma il 30 dicembre 1962 ed è stata un’attrice italiana. A quattordici anni, ha recitato nel film di Ettore Scola “Una giornata particolare” insieme alla zia Sophia Loren. Ha lavorato anche al fianco di attori come Renato Pozzetto ed Enrico Montesano in “Noi uomini duri” del 1987 e ha posato per Playboy nel 1983.
La vita privata di Alessandra Mussolini
Sposata dal 1989 con Mauro Floriani, Alessandra ha avuto tre figli: Caterina (1995), Clarissa (1997) e Romano (2003). Dopo il film “Sabato, domenica e lunedì” di Lina Wertmüller del 1990, ha deciso di ritirarsi dal mondo dello spettacolo e dedicarsi alla politica.
Nel 1992, Alessandra si è laureata in Medicina e chirurgia e si è candidata alle elezioni politiche del 1994 con il Movimento Sociale Italiano (MSI). E’ il 2003 quando ha fondato un nuovo partito di destra, Libertà di Azione, che in seguito si è unito ad altri movimenti di estrema destra nel cartello elettorale Alternativa Sociale. Cinque anni più tardi è stata eletta alla Camera dei Deputati nella circoscrizione Campania 1 con Il Popolo della Libertà. Nel 2013, è stata eletta senatrice per lo stesso partito e poi segretario dell’ufficio di presidenza del Senato della Repubblica. Nel 2018, ha lasciato Forza Italia e si è professata indipendente di area Lega, rimanendo nel Partito Popolare Europeo.
La controversia legata al marito di Alessandra Mussolini
Nel 2014, il marito di Alessandra Mussolini è stato coinvolto in uno scandalo per prostituzione minorile ed è stato condannato a un anno di reclusione e 1800 euro di multa. Stando alla Procura, Floriani sarebbe stato il cliente di una delle due studentesse minorenni che si prostituivano in un appartamento del quartiere romano.