YouTube
Sister Act è un film molto divertente, uscito nel 1992, che ha visto la direzione da parte di Emile Ardolino. Tutti conosceranno l’atmosfera che è capace di portare questa produzione cinematografica, grazie anche all’interpretazione di Whoopi Goldberg, che ha il ruolo di Deloris Van Cartier, la protagonista della storia, sicuramente una vicenda molto originale.
Deloris Van Cartier è una solista del trio The Ronelles. Questo trio si esibisce in un locale che appartiene a Vince LaRocca, interpretato da Harvey Ketel. LaRocca è l’amante di Deloris. Ma che cosa succede ad un certo punto della trama? E qual è la vera storia delle suore di Sister Act? Scopriamone di più.
La produzione mette i telespettatori di fronte ad una storia davvero molto particolare. Nel corso di una serata, Deloris va nella stanza in cui si trova Vince, per avere con lui un confronto, anche per il fatto che si era stancata di tenere nascosta la loro relazione.
A quel punto scopre che proprio l’amante nasconde un’altra realtà, il fatto che è un malavitoso. Per questo la donna decide di scappare, arrivando in una stazione della polizia. Qui un agente convince Deloris a fare una testimonianza contro Vince.
Ma, per una maggiore protezione fino al momento in cui si terrà l’udienza, viene fornita a Deloris un’altra identità. Si tratta di quella di Suor Maria Claretta. La donna dovrà prendere parte alla vita di un convento che si trova a San Francisco.
La madre superiora non va molto d’accordo con il carattere della donna, anche per il fatto che sa della vera identità di Suor Maria Claretta. Cercando di trovare un rimedio, le propone quindi di prendere parte al coro del convento. Ma la nuova “suora” farà di tutto per modificare i canti.
A questo punto Monsignore O’Hara, che rimane sorpreso da ciò che è successo, inviterà il Pontefice ad assistere ad un concerto che sarà diretto proprio da Deloris. Tutto sembra procedere per il meglio, ma un evento porterà un vero e proprio sconvolgimento. Infatti Deloris sarà rapita.
Leggi anche: Sapevi che Sister Act è ispirato a una storia vera
Ma qual è la vera storia di Sister Act? Le suore sono esistite veramente? Secondo quanto è stato spiegato dallo sceneggiatore del film, Paul Rudnick, quest’ultimo ha effettuato delle ricerche ben precise, visitando anche un’abbazia, quella di Regina Laudis, che si trova nel Connecticut.
Leggi anche: La vera storia di Suor Maria Claretta la protagonista di Sister Act
Proprio qui ha avuto l’occasione di incontrare madre Dolores Hart, che è stata proprio alla base dell’ispirazione per il film. Hart era una cantante e ballerina, che aveva lasciato questo settore per diventare una suora, quando aveva 24 anni.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…