La Royal family britannica è da oltre 70 anni che è sotto la lente d’ingrandimento del gossip. Sarà perché è una delle più antiche e storiche famiglie reali, sopravvissute fino ad oggi. Forse è perché l’Inghilterra non potrebbe mai rinunciare alla monarchia. Magari è perché la famiglia reale ha un grande peso politico. Rimane comunque interessante la vita, intrighi e amori della Royal family britannica.

Da pochi mesi è uscito un libro che parla della regina Elisabetta, che ha fatto molto discutere. In vista del suo 96 compleanno, a giorni, si torna a parlare della sua vita, portando alla luce amori segreti e non solo.

Antonio Caprarica e la vita della regina Elisabetta

Nel programma Vieni da Me, presentata e diretta da Caterina Balivo, è stato invitato Antonio Caprarica il giornalista Rai che da tempo immemore vive in Gran Bretagna. Appassionato alla vita della regina ha potuto rispondere a tantissime domande.

La regina Elisabetta nacque nel 1926. Si sposa con il principe Filippo e fu incoronata regina ad appena 25 anni in seguito alla morte del padre avvenuta nel 1952.

Dal matrimonio ebbe 4 figli. Il primo genito fu Carlo principe del Galles. Le sue nozze divennero uno scandalo su cui ancora oggi si indaga per la morte della prima moglie, lady Diana. La principessa Anna. Il duca di York Andrea, oggi immischiato in un processo che sta facendo parlare mezzo mondo. Infine Edoardo conte di Wessex.

Leggi anche: Sapete quanto guadagna la Regina Elisabetta? Vi lascerà senza parole

Amori segreti della Regina Elisabetta

Il matrimonio con il principe Filippo fu il primo scandalo della Royal family. Come mai? Perché l’uomo non era nobile e non avrebbe nemmeno mai potuto aspirare a diventare il marito di una regina Elisabetta. In base alle regole, leggi e morale dell’epoca la situazione fu uno scandalo epocale.

Leggi anche: Brutte notizie per Alfonso Signorini: spunta il nome del sostituto

Per riuscire a sposarsi i due giovani innamorati dovettero convincere il padre di lei che, tramite il suo potere politico e monarchico, riuscì a investire l’uomo di diverse cariche nobiliari, fino a renderlo “degno” della mano di sua figlia.

Il re consorte Filippo non ebbe mai un ruolo decisionale poiché fu sempre Elisabetta ad essere l’unica vera erede del regno d’Inghilterra. Tra l’altro l’uomo non era certo uno stinco di santo. Dopo l’investitura da regina, fino al 1960, ci furono serissimi problemi coniugali. Qui si vocifera della relazione extraconiugale di Elisabetta con lord Porchester. Tante che si sospetta che il figlio Andrea non sia prole del re Filippo.

Antonio Caprarica, durante l’intervista con la Balivo, ha parlato perfino di alcune indagini che stanno conducendo note emittenti televisive inglesi su chi sia il padre del duca di York, Andrea.

L’ultimo scandalo che ha investito la regina Elisabetta è con la Meghan Markle, sposa del nipote Henry. Per mettere subito fine alle critiche i due sono stati estromessi dalla Royal family.

Change privacy settings
×