Questa sera, martedì 14 dicembre, andrà in onda in prima serata su Rai 1 ‘Sabato, domenica e lunedì’.

Si tratta di una commedia con, tra gli altri, i bravissimi attori: Sergio Castellitto, Fabrizia Sacchi e Gianpaolo Fabrizio. Sarà proprio Castellitto ad interpretare il personaggio protagonista che si chiama Peppino Priore.

Sabato, domenica e lunedì: trama

In ‘Sabato, domenica e lunedì’ il filo conduttore della trama è del tutto collegato alla famiglia, Priore per l’appunto.

Ma non mancheranno i colpi di scena. Qual è la storia di questa famiglia? Che cosa vedremo in questa commedia di Rai 1? Ecco la trama.

Rosa Priore, la moglie di Peppino, si ritrova in cucina come tutti i sabati e prepara il suo sugo al ragù che servirà di domenica.

Peppino però è molto nervoso ed è in cucina insieme a lei a prendersela per ogni piccola cosa.

La domenica, tutta l’intera famiglia si ritrova a mangiare proprio il ragù di Rosa. La Priore ha indossato un bellissimo foulard che le è stato regalato dal vicino di casa, nonché un ingegnere.

Peppino non prenderà per niente la situazione e si rifiuterà di mangiare il meraviglioso ragù della moglie e tutto il resto del cibo.

Il capofamiglia poi non apprezzerà affatto i complimenti che il vicino di casa riserverà a sua moglie Rosa e a questo punto deciderà di accusare entrambi di avere una tresca sentimentale che lui definirà schifosa.

Questi personaggi sono di Eduardo De Filippo e rappresentano quello che è lo specchio della società.

Una commedia che deve far riflettere sulle tematiche insite nei cambiamenti della società contemporanea.

L’appuntamento con la commedia ‘Sabato, domenica e lunedì’ è quindi per la prima serata di Rai 1, oggi martedì 14 dicembre.

L’orario sarà quello delle 21.25 circa e sicuramente questo contenuto televisivo terrà incollato al piccolo schermo l’affezionato pubblico di mamma Rai.

Change privacy settings
×