YouTube
Su Italia 1 stasera, 30 dicembre, in prima serata va in onda il film Forrest Gump. Si tratta di una produzione del 1994, che ha vinto sei premi Oscar. Il film, diretto da Robert Zemeckis, è un vero e proprio capolavoro di un genere molto particolare.
Questa pellicola è considerata una delle migliori prodotte negli anni ’90. Nello specifico ciò che colpisce è l’interpretazione di Tom Hanks, ma tutto il cast dimostra una grande professionalità. Fra i personaggi di spicco in questo film troviamo il Tenente Dan Taylor. Ma chi è questo personaggio? Qual è la sua vera storia? Cerchiamo di saperne di più partendo dalla trama di Forrest Gump.
Tutto inizia con il racconto di Forrest Gump, che è seduto sulla panchina della fermata dell’autobus e racconta il percorso della sua vita, i suoi problemi che sono iniziati con la sua nascita, visto che soffre di difficoltà a livello mentale e fisico.
Racconta del rapporto con la madre, che lo amava immensamente, e del suo rapporto con Jenny, che sullo scuolabus lasciava che si sedesse accanto a lei. Fu proprio Jenny a convincere Forrest Gump a togliersi i tutori che portava alle gambe e a correre. Da quel momento inizia la svolta nella vita di Forrest Gump.
Il personaggio del Tenente Dan Taylor è interpretato dall’attore Gary Sinise. Per scoprire quali sono i rapporti tra Dan Taylor e Forrest Gump, dobbiamo specificare che Forrest Gump si è arruolato come militare ed è stato mandato in Vietnam nel periodo della guerra.
Leggi anche: Cosa significa la piuma nel finale di Forrest Gump: la verità
Il tenente era senza gambe, perché era stato ferito gravemente ed è stato proprio Gump a salvarlo. Inizialmente i rapporti tra i due sono burrascosi, perché il tenente prova molta rabbia per la sua condizione e accusa Forrest di averlo salvato nonostante il fatto che avesse perso le gambe. Forrest Gump è invece convinto di aver fatto la cosa più giusta, perché ha salvato la vita dell’uomo.
Leggi anche: Chi è nella realtà Jenny Curran: la vera storia dell’amica di Forrest Gump
Ma chi è Gary Sinise, l’attore che interpreta il tenente? Si tratta di un attore che è nato a Blue Island il 17 marzo del 1955. Oltre ad essere attore è anche regista e musicista. Ha recitato in moltissimi film, ma sicuramente il ruolo che gli ha dato popolarità è proprio quello che ha interpretato in Forrest Gump. Proprio per questo film, infatti, Sinise è stato candidato al premio Oscar come miglior attore non protagonista.
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…