Guenda Goria e Mirko Gancitano si sono sposati nei giorni scorsi a Santo Domingo. In realtà si è trattata di una promessa.

La data delle nozze italiane ancora non è stata decisa, ma Guenda ha svelato che vorrebbe sposarsi a Natale del prossimo anno.

Chi è Guenda Goria

Nata nel 1988 e quindi ha 28 anni; dotata di orecchio assoluto entra giovanissima al Conservatorio Verdi di Milano dove si diploma in Pianoforte.

Ti potrebbe interessareMirko Gancitano, chi è il marito di Guenda Goria: età, lavoro e dove vivono

Laureata in Filosofia Estetica, studia danza classica e tit-tap per dieci anni sotto la direzione della prima ballerina della Scala Anna Maria Bruno. Vince numerosi premi pianistici come La tastiera d’ argento e si esibisce come concertistica in diverse manifestazioni italiane e internazionali.

Entra al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma sotto la direzione di Giancarlo Giannini e debutta a teatro con Maurizio Scaparrone La coscienza di Zeno e al cinema con Roberto Faenza nel film internazionale in inglese Anita B.

Ha lavorato come attrice con grandi maestri come Matteo Garrone, Pupi Avati, Gianfranco Pannone, Gerardo Placido, i Manetti Bross.

E poi ancora nelle fiction tv Il paradiso delle Signore, Un passo dal cielo, Giochi sporchi, Crimini e con registi teatrali come Juan Puerta Lopes, Alberto Oliva nel Don Giovanni di Puskin e Giancarlo Marinelli in Re Lear con Giuseppe Pambieri.

Esordisce alla regia con lo spettacolo Nel buio dell’ America co-prodotto dal Teatro Litta di Milano dove mette in scena un testo di Joyce Carol Oates interpretato dalla madre Maria Teresa Ruta nei panni di una spietata conduttrice televisiva.

Ancora regista in Recitar Mangiando e attrice in Sinceramente Bugiardi sotto la regia di Pietro de Pascalis e in Sua eccellenza è servita con Giancarlo Fares e Cognate di Eric Assous con Piergiorgio Piccoli.

Al festival di Todi realizza il sogno di coniugare le passione per la musica classica e il teatro interpretando una delle più grande pianiste della storia Clara Schumann virtuosa, madre , moglie e donna di immenso spessore artistico e culturale con un capolavoro dramaturgico di Giuseppe Manfridi.

Chi è Mirko Gancitano

Mirko Gancitano ha 29 anni ed è siciliano per la precisione di Mazara del Vallo, in provincia di Trapani.

In passato ha lavorato per molti show in tv e anche per il film di Gabriele Muccino “I migliori anni”.

Il giovane ha conosciuto Guenda Goria abita quando si trovava in vacanza in Egitto visto che alloggiavano nello stesso resort.

I due sono rientrati da poco a Milano ed è proprio per le strade della città che sono stati beccati insieme mano nella mano e intenti a baciarsi.