Foto Facebook
Questa sera, domenica 13 novembre, andrà in onda su Rai1 un bellissimo film dal genere drammatico intitolato Atto di fede, ispirato ad una storia realmente accaduta. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere della vicenda.
Come abbiamo detto poco sopra, il film Atto di fede si ispira ad una storia realmente accaduta che vede come protagonista principale l’attrice Chrissy Metz. Poco prima dell’uscita del film, l’attrice ha parlato del suo personaggio dicendo che si tratta di una mamma e di una donna molto coraggiosa.
Si chiama Joyce e non perde mai di vista la fede, espone senza problemi i suoi pensieri e sostiene con fermezza i suoi pensieri. Si tratta di una persona dal carattere molto forte, la cui credenza è incredibile e ama particolarmente suo figlio. L’attrice non ha figli propri, ma ha un grande spirito materno e per questo motivo è riuscita a calarsi perfettamente nella parte.
Joyce è fermamente convinta che suo figlio sia stato creato per uno scopo ben preciso e non ha alcuna intenzione di stare a sentire i medici. Continua quindi ad appellarsi a ciò che la rassicura di più: la fede.
Nella vicenda troviamo un altro grande protagonista e stiamo parlando di Josh Lucas che interpreta il marito di Joyce. Brian ama con tutto il suo cuore suo figlio e per questo motivo non riesce a stare dentro la stanza dell’ospedale perché non riesce ad accettare le sue condizioni. Per fortuna a supportare la famiglia è il pastore Jason Noble. Risulterà una figura indispensabile per tutta la famiglia.
Infine troviamo il giovane John interpretato da Marcel Ruiz che è stato scelto dopo un numero di provini infiniti. Del suo personaggio ha raccontato che il vero John ha saputo trasformare la sua negativa esperienza in qualcosa di positivo e soprattutto ama raccontare la sua storia per dare coraggio e sostegno agli altri. Scopriamo insieme la sua reale storia.
Leggi anche: J-Ax e Fedez hanno fatto pace: ecco chi ha chiesto scusa
La storia raccontata nel film Atto di fede si ispira ad una realmente accaduta a St. Louis. Il giovane John è il figlio adottivo di Joyce e Brian Smith quando un giorno, accidentalmente, cade nelle gelide acque di un lago. Si trovava lì per trascorrere una giornata diversa dal solito insieme ai suoi amici, quando va incontro all’incidente.
Dopo essere stato prontamente soccorso, viene condotto con urgenza in ospedale ove le sue condizioni verranno dichiarate critiche. Quando i soccorritori vedono la situazione si accorgono subito che John sembra morto. La madre Joyce continua a pregare senza sosta quando John riapre gli occhi.
Leggi anche: Cosa si è rifatto Federico Fashion Style: se ne sono accorti tutti
La sua fede supera ogni cosa anche se continua a scontrarsi duramente con il pastore. Lei però è convinta che solo un atto di fede porterà suo figlio alla sua vita di prima. Inoltre, è convinta che ci possa essere un miracolo se solo lei ci crede e questo la porterà a scontrarsi duramente con tutti coloro che le stanno accanto, dai medici al marito Brian.
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…