Site icon AmalfiNotizie.it

La vera storia dalla quale è tratta la fiction L’amica geniale

L’amica geniale è una delle fiction più amate dagli italiani. Questa sera, domenica 6 febbraio, tornerà in onda in prima serata su Rai 1 con la terza imperdibile stagione.

Andiamo però a vedere qual è la vera storia e da dove è tratta questa bellissima fiction.

Qual è la vera storia dalla quale è tratta la fiction L’amica geniale?

Tutte le stagioni della fiction di Rai 1 de L’amica geniale sono tratte dai libri di Elena Ferrante. La terza stagione che andrà in onda proprio a partire da questa sera, è tratta dal romanzo intitolato Storia di chi fugge e di chi resta.

Ma di che cosa parla questa storia e che cosa dobbiamo aspettarci dal continuo de L’amica geniale? Ricordiamo che tutto era iniziato con due bambine di nome Lenù e Lila. Anche in questa nuova stagione le protagoniste saranno sempre loro due ma non saranno più delle bambine ma bensì due donne cresciute. Lenù e Lila avranno trent’anni e questa volta saranno alle prese con il mondo del lavoro e tutto ciò che riguarda la professione ma non solo ovviamente.

Leggi anche: L’Amica geniale: numero puntate, quando finisce e date

Lenù è una scrittrice a tutti gli effetti mentre Lila ancora non è riuscita  a farsi valere del tutto sul posto di lavoro. Lila a inizio storia sarà impiegata in una fabbrica che si occupa di salumi.

Leggi anche: L’amica geniale: dove è stata girata la serie tv, il vero nome del rione di cui si parla

Ovviamente però non mancheranno delle sorprese e soprattutto delle emozioni speciali. Per esempio, Pietro andrà a Napoli per conoscere la famiglia di Lenù, la donna che lui sposerà. Lei però intanto vedrà nuovamente Nino per motivi di lavoro e questo le farà capire che il sentimento che aveva forse non è del tutto sparito ma anzi…

Leggi anche: L’amica geniale è ispirato ad una storia vera? Ecco la verità

Insomma, sicuramente ne vedremo delle belle e chi ha letto i libri di Elena Ferrante sa benissimo a che cosa ci riferiamo. Non ci resta che seguire la serie tv.

Exit mobile version