La storia del celebre film Pattini d’Argento è ispirato ad una vera storia? Diamo uno sguardo alla storia da cui prende ispirazione.

La vera storia di Pattini d’Argento

Il film è una reinterpretazione del romanzo di Mary Mapes Dodge. La trama, ambientata nella suggestiva San Pietroburgo del 1899 durante il Natale. Offre uno scenario incantevole con paesaggi innevati e canali trasformati in piste di ghiaccio. Ma la storia fa anche riferimento ad un’altro capolavoro che ha fatto la storia: Romeo e Giulietta.

La trama del film russo del 2020

Il protagonista di questa storia è Matvej, un umile fattorino, interpretato magistralmente da Fëdor Fedotov. La sua unica ricchezza è un paio di pattini d’argento ereditati dal padre. La sua vita prende una svolta quando, dopo aver perso il lavoro, si unisce a una banda di borseggiatori.

Ti potrebbe interessarePattini d’Argento, Alisa è esistita nella realtà? La storia verapattini d'argento alisa

In una notte, in un gesto quasi spericolato, Matvej entra nella proprietà di un ufficiale e fa la conoscenza di Alisa, interpretata da Sof’ja Priss, la figlia triste e bellissima sottomessa a rigide regole familiari. Questo incontro cambierà irrimediabilmente la vita di entrambi, con il loro rapporto osteggiato dalla famiglia di lei.

Un cast di successo de I Pattini d’Argento

Il film presenta un cast prevalentemente composto da giovani e promettenti attori russi, che hanno dimostrato notevoli capacità interpretative. Fëdor Fedotov e Sof’ja Priss si distinguono nei ruoli principali di Matvej e Alisa.

Altri membri del cast includono Aleksej Gus’kov nel ruolo del ministro Vjazemskij, Severija Janušauskaitė come Severina Genrichovna, e Kirill Zajcev nei panni del Principe Arkadij Trubeckoj. Inoltre, Jurij Borisov, Aleksandra Revenko, Timofej Tribuncev, Jurij Kolokol’nikov, Denis Lavant e Cathy Belton contribuiscono a creare un panorama di interpretazioni eccezionali, dando vita ai personaggi chiave del film.

Pattini d’Argento non solo offre una nuova prospettiva alla storia originale di Mary Mapes Dodge ma anche introduce al pubblico talenti emergenti del cinema russo, consolidando il film come un’opera cinematografica degna di nota. Pertanto, non resta che sintonizzarsi su Rai 1 per vedere quest’avvincente storia intrinseca di temi molto attuali. Inoltre, è possibile vederlo anche su Amazon Prime Video per tutti coloro che desiderano visionarlo in qualsiasi momento della giornata.

Change privacy settings
×