Four Good Days è un film che ha riscosso un grande successo tratto da una storia realmente accaduta. Scopriamola insieme.
“Four Good Days” è un film commovente diretto da Rodrigo Garcia, che porta allo schermo la crudele realtà della dipendenza da eroina attraverso gli occhi di una giovane donna e sua madre, interpretate rispettivamente da Mila Kunis e Glenn Close. Basato su una storia vera, questo film offre uno sguardo approfondito sulle sfide del recupero e sulla relazione tra madre e figlia.
Il film narra le vicende di Molly, interpretata da Mila Kunis, una giovane donna che lotta contro la sua dipendenza da eroina. Molly, entrata e uscita più di una dozzina di volte dai centri di disintossicazione, cerca disperatamente un modo per sottrarsi alla schiavitù della dipendenza.
Dopo anni di lotta, le viene proposto un trattamento che potrebbe finalmente liberarla dalla morsa delle droghe, ma prima deve rimanere pulita per almeno quattro giorni, un periodo che per chi soffre di dipendenza da oppioidi può sembrare interminabile.
Al centro di questo duro viaggio ci sono non solo i demoni di Molly ma anche la relazione con sua madre, Deb, interpretata da Glenn Close. Deb, a sua volta, è una madre alienata e ferita che, nonostante un decennio di dolore, delusioni e rabbia, decide di fare un ultimo tentativo per salvare sua figlia.
La lotta di Deb per proteggere Molly dai pericoli della ricaduta diventa il fulcro emotivo del film, esplorando il rapporto complicato e i sentimenti contrastanti tra madre e figlia.
“Four Good Days” è ispirato a una storia vera raccontata da Eli Saslow, giornalista vincitore del Premio Pulitzer del Washington Post. La sua narrazione approfondisce la realtà di chi vive con la dipendenza e le complesse dinamiche familiari che ne derivano.
Saslow porta alla luce la lotta quotidiana di Molly e la disperata speranza di Deb, rendendo il film un potente promemoria delle battaglie che molte famiglie affrontano ogni giorno.
Questo film non è solo un resoconto della brutale realtà della dipendenza, ma anche una storia di riconciliazione e rinascita. Molly e Deb, attraverso innumerevoli prove e sofferenze, cercano di ricostruire il loro rapporto e di riconquistare l’amore e la fiducia perduti. Il viaggio di Molly non è solo una battaglia contro la dipendenza, ma anche un cammino verso l’accettazione e il perdono.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…