Programmi Tv

La vera storia che ha ispirato il film Storm Boy – Il ragazzo che sapeva volare

Questa sera andrà in onda su Canale 5 un film molto coinvolgente intitolato Storm Boy, il ragazzo che sapeva volare. Scopriamo dunque qualche dettaglio sulla pellicola trasmessa su Mediaset, soffermandoci sulla storia vera che ha ispirato la realizzazione del film. Ecco che cosa siamo riusciti a scoprire su Storm boy.

Storm Boy, il ragazzo che sapeva volare: la trama del film

Le vicende di Storm Boy, il ragazzo che sapeva volare vedono come protagonista Michael Kingsley, un uomo di successo che nella vita ha saputo realizzarsi sotto il fronte lavorativo. Nonostante questo Michael è molto interessato al rispetto dell’ambiente. E’ per questo che decide di aiutare la nipotina Maddie a combattere per tutelare il mondo in cui vivono ed evitare che gli uomini d’affari vadano a danneggiare l’ambiente con le loro fabbriche.

E’ proprio in questa circostanza che l’uomo parlerà alla piccola della sua vita, raccontando di come, quando era un bambino, abbia vissuto la sua quotidianità con il padre Tom. I due hanno trascorso gran parte della loro vita su una costa del National Park. Parliamo di un bellissimo posto incontaminato che si trova in Australia.

Ti potrebbe interessare

Michael racconterà di come un giorno avesse trovato un cucciolo di pellicano che aveva deciso di ribattezzare Mr Percival. Aveva quindi deciso di curarlo e far sì che lo stesso potesse crescere nel miglior modo possibile. Ecco quindi che Michael si renderà conto di come la sua vita sia stata dedicata al rispetto dell’ambiente e di tutte quelle vite che spesso l’uomo finisce di danneggiare con le sue scelte.

Storm Boy: la storia vera

Il film è stato diffuso presso le sale cinematografiche nel 2021. Una prima versione dello stesso era stata pubblicata negli anni 70. La storia è molto commovente poiché parla di come due esemplari appartenenti a due razze completamente diverse riescano a instaurare fra di loro un rapporto di amicizia molto profondo.

E’ proprio per questa ragione che in molti si sono chiesti se le avventure raccontate in Storm Boy, il ragazzo che sapeva volare fossero incentrate su una storia vera oppure derivassero unicamente dalla fantasia dello scrittore. Possiamo dire che Storm Boy è un film che in parte si ispira alle vicende di Colin Thiele. Questo ha parlato di come molti australiani riescano a relazionarsi con specie animali che in molti altri posti del mondo appaiono invece sfuggevoli. Non perdete quindi la possibilità di vedere questo bellissimo film questa sera su Canale 5 a partire dalle 21:20.

 

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

9 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

15 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago