Programmi Tv

La vera storia che ha ispirato il film Il Sergente Rex

Il Sergente Rex è l’emozionante film che andrà in onda su Canale 5. In pochi sanno che è tratto da una storia vera.

Un film che va oltre il genere war movie

In onda Domenica 25 Giugno in prima serata su Canale 5, “Sergente Rex” è un film che merita assolutamente di essere visto. Si tratta di un war movie, ma va ben oltre, raccontando la bellissima storia d’amore che ha realmente riguardato una soldatessa e il suo compagno a quattro zampe. La pellicola infatti, si ispira ad una storia vera che abbiamo deciso di raccontarvi.

La trama e il cast del film

La giovane Megan Leavey, marine della Unità Artificieri K9, parte per l’Iraq insieme ai suoi compagni e ad un fedele amico a quattro zampe, il coraggioso Rex. Megan e Rex affrontano insieme innumerevoli missioni, salvando la vita a molte persone, fino a quando nel 2006 vengono entrambi feriti. Nonostante debba congedarsi, Megan non è disposta a lasciare Rex. Il cast del film vede accanto a Kate Mara, nei panni della protagonista, anche Ramon Rodriguez, Edie Falco e Tom Felton.

L’autentica ispirazione del film

“Sergente Rex”, film del 2017 diretto da Gabriela Cowperthwaite, trae ispirazione dalla vera storia della marine americana Megan Leavey e del cane Rex, un magnifico esemplare di pastore tedesco addestrato per operare in zone di guerra come cane anti-bomba. Entrambi inviati in Iraq, hanno portato a termine con successo oltre 100 missioni, mettendo a rischio la loro vita per salvarne molte altre.

Il legame tra Megan e Rex

La svolta nella storia arriva quando Megan e Rex vengono feriti. Megan si congeda, mentre Rex rischia di essere soppresso. Secondo il medico veterinario che lo aveva in cura, Rex, essendo un “guerriero” e non un cane normale, non era adatto all’adozione. Tuttavia, il legame tra Megan e Rex, che insieme avevano vissuto numerose pericolose avventure, era diventato molto forte. Non arrendendosi, Megan lotta con tutte le sue forze per portare Rex con sé, lanciando anche una petizione, ma ci vogliono anni prima che riesca a vincere la sua battaglia.

L’epilogo della vera storia

Nel 2012, il senatore Chuck Schumer supporta la causa di Megan, ma purtroppo, Rex muore a Dicembre dello stesso anno. Rimane però la splendida storia del legame tra Rex e la sua amica umana, una storia degna di essere raccontata e che, attraverso il film “Il Sergente Rex”, ha avuto la possibilità di toccare il cuore di molte persone, ricordando l’eroismo di questi incredibili protagonisti.

Redazione Web

Share
Published by
Redazione Web

Recent Posts

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

11 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago