Questa sera andrà in onda un film davvero molto toccante che sicuramente riuscirà a scuotere le corde dei cuori più sensibili. Stiamo parlando di Cosa mi lasci di te, una pellicola rilasciata da Amazon Prime qualche tempo fa. Scopriamo la trama del film e l’ispirazione sulla quale si basa.
Cosa mi lasci di te, il cui vero titolo è I Still believe, è una commedia sentimentale rilasciata nel 2020. Il personaggio principale della storia è Jeremy Camp, un ragazzo che decide di iscriversi, perso il Calvary Chapel College di Murrieta, una piccola città della California.
Appena arriva in città il ragazzo ha la possibilità di incontrare un grande cantante per chiedergli dei consigli e successivamente conosce anche la sua amica Melissa. I due diventano molto amici ma lui non sa che la ragazza è gravemente malata.
Con il tempo, infatti, Jeremy scopre che Melissa è affetta da un cancro epatico che non le lascerà scampo. E’ proprio in questa occasione che la ragazza gli rivela di essere innamorata di lui e siccome il sentimento è ricambiato, i due decidono di sposarsi. Purtroppo le condizioni di Melissa peggiorano.
Purtroppo la ragazza morirà dopo qualche mese e Jeremy deciderà di allontanarsi dalla musica, mettendo in discussione la sua fede personale. Sarà proprio in questo momento che deciderà di convogliare la sua sofferenza nel brano I still believe, grazie al quale ritroverà la forza di credere.
Jeremy riuscirà a fermarsi in qualità di cantautore e dopo uno dei suoi concerti avrà modo di incontrare una ragazza, Adrienne, che ha vissuto una storia molto simile alla sua. I due si sposeranno e metteranno su famiglia.
Leggi anche: Cosa mi lasci di te è ispirato a una storia vera? Ecco la verità
La storia raccontata nel film Cosa mi lasci di te è ispirata alla storia vera di Jeremy Camp e Melissa Henning, che è stata per l’appunto la prima moglie del cantante. L’uomo ha davvero vissuto sulla sua pelle tutto quello che la pellicola racconta in poco più di due ore.
Leggi anche: Chi è nella realtà Jeremy Camp, Cosa mi lasci di te: storia vera e cosa fa oggi
È possibile trovare un racconto dettagliato di quanto accaduto nel romanzo autobiografico scritto dallo stesso Jeremy, ancora una volta intitolato I still believe, ovvero Io credo ancora. In queste pagine è possibile scorgere la sofferenza dell’artista che, nonostante la giovane età, si ritrova a vivere delle situazioni che mai avrebbe immaginato di affrontare.
Il tema principale è sicuramente l’amore verso la moglie, al quale si affianca la fede verso Dio. Appare quindi molto chiaro come l’artista si allontani dalle sue credenze durante lo sconforto, ma anche la grande forza che riesce a trovare per ritornare sui suoi passi.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…