Site icon AmalfiNotizie.it

Chi sono Alessandro e Giorgio Merk Ricordi i figli di Rita Pavone: età, papà e dove vivono

I figli di Rita Pavone

Facebook

Alessandro e Giorgio Merk Ricordi sono i figli di Rita Pavone Teddy Reno. Scopriamo i segreti della sua vita privata e professionale.

Alessandro Merk Ricordi: un giornalista lontano dai riflettori

Alessandro Merk Ricordi, il figlio maggiore di Rita Pavone e Teddy Reno, è nato a Lugano nel 1969. Nonostante sia cresciuto in una famiglia di cantanti di successo, Alessandro ha scelto di percorrere una strada diversa, lontana dal mondo dello spettacolo e della musica.

Oggi Alessandro lavora come giornalista per la televisione svizzera, dove ricopre il ruolo di caporedattore e coordinatore per l’attualità nazionale presso la redazione dell’Informazione web di Rsi. Ha anche svolto il ruolo di inviato e realizzato approfondimenti per la rivista “Modem”.

Ti potrebbe interessareChe fine ha fatto Teddy Reno l’unico uomo di Riva Pavone: età, lavoro e dove vivono

A differenza dei genitori, Alessandro ha sempre preferito mantenere le distanze dai riflettori e dai social media. Non ha un profilo Instagram e neanche altri social network, preferendo vivere una vita riservata. Dettagli sulla sua vita privata, quindi, sono noti solo a pochi.

Giorgio Merk Ricordi: un musicista sulle orme dei genitori

Giorgio Merk Ricordi, nato nel 1974, è il secondo figlio di Rita Pavone e Teddy Reno. A differenza del fratello Alessandro, Giorgio ha deciso di seguire le orme dei genitori nel mondo della musica. Non solo è un musicista di talento, ma ha anche scritto la canzone “Niente (Resilienza 74)”, che ha segnato il ritorno di sua madre Rita Pavone sotto i riflettori dopo molti anni.

Giorgio vive e lavora a Zurigo, dove si è affermato come scrittore, cantante e musicista. Anche se ha seguito la carriera dei genitori, come il fratello, mantiene un profilo basso rispetto alla sua vita privata.

Il legame con il cognome “Ricordi”

Il cognome “Ricordi” porta con sé una storia significativa per la famiglia. Il vero nome di Teddy Reno era Ferruccio Merk, ma i suoi genitori avevano origini ebraiche. Negli anni della guerra, Ferruccio decise di aggiungere il cognome “Ricordi”, che ha poi tramandato ai suoi figli. Il nome di Giorgio, invece, è un tributo al padre di Teddy Reno.

Exit mobile version