Il film Il richiamo della foresta è stato prodotto da Twentieth Century Fox e poco dopo venne acquistato da Walt Disney.
La pellicola è ispirata al romanzo di Jack London e racconta la storia di Buck, una cane che vive in una fattoria di un uomo importante; lui non era un cane come gli altri, aveva una sua anima e nessuno avrebbe mai potuto sottometterlo.
La pellicola è stata ambientata in California alla fine dell’800 e racconta la storia di Buckun; grosso cane Buck vive nella fattoria di un giudice.
La storia del cane nel principio è molto triste e dolorosa. Buch è in Alaska chiuso in una gabbia, che sarà la sua prigione.
Li spesso verrà picchiato per essere addestrato, per diventare un bravo cane da slitta. Diventa cosi il capo di un gruppo di cani che guiderà dei cercatori di oro.
Purtroppo però però quando l’uomo perde il lavoro Buch viene venduto ad uno spietato viaggiatore.
Dopo una serie di peripezie incontrerà l’eremita John Thornton, Buck e per la prima volta il cagnolone incontrerà un vero amico che lo apprezzerà cosi com’è.
Insieme si spingeranno nel cuore della foresta, dove Buck si unirà ad un branco di lupi ma non dimenticherà mai tutto ciò che il suo amico umano ha fatto per lui.
Gran parte del film è stato realizzato a computer; lo stesso Buck il protagonista della pellicola è stato realizzato con una tecnica innovativa che lo rende incredibilmente realistico.
Il cast del film, vanta attori del calibro di: Harrison Ford e Dan Stevens, questa sera il film sarà riprodotto alle 21: 20 su canale 5.
Dopo la recente conclusione del suo percorso a Uomini e Donne, Flavio Ubirti ha scelto…
Dai contrafforti di roccia della Costiera Amalfitana alle vette innevate di Zermatt: un nuovo tassello…
Il calcio diventa occasione di incontro, il Natale unisce grandi e piccoli, lo stadio si…
C'è anche Amalfi tra le tappe del percorso verso i XXV Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026.…
A Tramonti le luci del teatro si riaccendono per le festività grazie al gruppo teatrale…
Qualcuno sta guardando il tuo conto in banca senza chiederti il permesso. Attenzione perché è…