Site icon AmalfiNotizie.it

La vera storia a cui è ispirato il film Heidi

Questa sera su Rai1 andrà in onda il film Heidi, che racconta la storia di una bambina orfana di 5 anni che si innamora delle montagne.

Il film è ispirato al romanzo di Joanna Spyri ed ha avuto un grande successo sia tra gli adulti che tra i piccini. Motivo per il quale a parte il film, è stata realizzata anche una serie animata negli anni 80.

La vera storia a cui è ispirato il film Heidi

Il film Heidi, prende spunto dal romanzo di Johanna Spyri, diffuso nel 1880, la storia della piccola orfana è ambientata tra Svizzera e Germania.

La pellicola racconta la storia di una bambina di 5 anni che ha perso i genitori e viene allevata con amore dal nonno che vive in montagna.

L’occupazione che più ama la bambina è giocare nei prati con gli animali, in particolare con le caprette del nonno.

All’età di 8 anni Heidi viene portata a Francoforte dalla zia per diventare la damina di compagnia; di una bambina di buona famiglia che ha perso l’uso delle gambe.

Li imparerà a confrontarsi con altre persone, a leggere e scrivere e instaurerà; un profondo rapporto d’amicizia con Clara.

Leggi anche: Chi era nella realtà Clara? La vera storia dell’amica di Heidi

Heidi però in città non è felice, sente la mancanze del nonno dell’amico Peter e soprattutto della montagna.

Motivo per il quale Clara e la sua famiglia vedendo che la bambina è spesso triste decidono di rimandarla in montagna dall’amato nonno.

Leggi anche: La vera storia del nonno di Heidi: l’uomo è davvero esistito nella realtà

Il romanzo ebbe sin da subito un grande successo, soprattutto nel giovane Reich tedesco che decise di utilizzare il romanzo per provare ad eliminare l’analfabetismo nella nazione.

Trama e cast del film Heidi

Il film Heid, è stato realizzato nel 2015 e vanta un cast molto prestigioso, composto da attori; del calibro di: Anuk Steffen: Heidi, Bruno Ganz: Nonno, Isabelle Ottmann: Clara Sesemann, Quirin Agrippi: Peter, Katharina Schüttler: Signorina Rottenmeier, Marianne Denicourt: Zia Dete, Hannelore Hoger: Nonna Sesemann, Maxim Mehmet: Signor Sesemann, Peter Lohmeyer: Sebastiano, Anna Schinz: Dete e Jella Haase: Tinette.

Exit mobile version