Questa sera andrà in onda su Rai 1 il film A casa tutti bene. A partire dalle 21:25 sarà quindi possibile perdersi nelle vicende italiane di tutti i protagonisti di questa pellicola. Scopriamo insieme la trama dei film e i fatti reali che ne hanno ispirato la realizzazione.

A casa tutti bene: trama del film

A casa tutti bene è un film realizzato in Italia nel 2018 appartenente al filone della commedia drammatica italiana.

La pellicola realizzata da Gabriele Muccino vede tra i protagonisti principali Carolina Crescentini, Stefano Accorsi, Pierfrancesco Favino, Massimo Ghini, Claudia Gerini, Sabrina Impacciatore, Giulia Michelini e molti altri vip.

Il film parla di una coppia di coniugi, ormai in pensione, che decide di godersi ciò che rimane loro della vita senza alcun tipo di limite.

I due, infatti, sono in possesso di una bellissima villa che sorge nei pressi di un’isola, sulla quale invitano tutti i loro parenti per festeggiare le nozze d’oro. Tutto procede per il meglio e la famiglia trascorre delle liete giornate in compagnia dei propri affetti.

Al momento del ritorno alla normalità però, una bufera si scatena, facendo sì che nessuno degli invitati possa lasciare la villa per tornare alla propria vita. I parenti sono quindi costretti ad una convivenza forzata.

È proprio in questo caso che emergeranno dissapori e gelosie in grado di riaccendere i conflitti che, in realtà, non sono mai stati risolti.

La storia di A casa tutti bene è ispirata a fatti realmente accaduti?

A quanto pare, la pellicola A casa tutti bene prende ispirazione da fatti realmente accaduti che, in qualche modo, riguardano il regista del film, ovvero Gabriele Muccino.

Sembrerebbe che il regista, uno dei più famosi di tutta la penisola italiana, abbia deciso di prendere l’ispirazione da alcuni avvenimenti accaduti nella sua famiglia. Questo avrebbe notato come, in alcune circostanze come feste comandate e gli anniversari si generassero delle dinamiche alquanto bizzarre.

Leggi anche: Alberto Matano si sposa, arriva il primo regalo: è quello di Mara Venier

La famiglia era solita riunirsi per un motivo ma, inevitabilmente, dopo qualche tempo tutti si ritrovavano a discutere per questioni anche futili.

Ovviamente non si tratta di nulla di trascendentale, poiché i diverbi e i malintesi sono all’ordine del giorno in ogni nucleo familiare. È proprio questo il motivo per cui vale la pena guardare questo film, in quanto ognuno di noi si può riconoscere perfettamente nella sua trama.

Leggi anche: La confessione di Romina Power su Albano: “Ora non possiamo farlo più”

Se siete curiosi di scoprire le dinamiche che hanno reso questo film uno dei più apprezzati in Italia, l’appuntamento è per questa sera, alle 21:25 su Rai 1.

Change privacy settings
×