Per la nostra forma fisica è importante non soltanto che cosa si mangia. Sicuramente per restare al passo con la linea che vogliamo bisognerebbe dedicarsi sempre ad un’alimentazione sana ed equilibrata. L’attenta scelta dei cibi da consumare nel corso della giornata può veramente fare la differenza. Ma ci sono anche altri fattori da tenere in considerazione.

Infatti gli esperti spiegano che può influire sulla perdita di peso anche la velocità con cui consumiamo i cibi. Molti studi rivelano che non si tratta soltanto di una convinzione comune, ma anche la velocità con cui mangiamo può essere determinante per la dieta. Ti spieghiamo come perdere 6 kg in un mese, stabilendo la giusta velocità nel mangiare.

Quanto tempo dedicare a mangiare per perdere 6 kg

Si tratta tutto di concentrarsi sull’ascolto delle esigenze del proprio corpo. Molte ricerche sono state svolte in merito alla questione e tutte sono arrivate alla stessa conclusione, ovvero che, più velocemente si mangia, più calorie si accumulano.

E stiamo parlando di calorie in eccesso che certo possono fare la differenza, quando l’obiettivo è quello di dimagrire e di restare in perfetta forma fisica. Gli esperti affermano che il tempo giusto per restare seduti a tavola a consumare i pasti principali dovrebbe essere non inferiore a 20 minuti. Anzi proprio 20 minuti è la quantità giusta da dedicare all’assunzione dei cibi.

Il giusto tempo da dedicare alla consumazione degli alimenti potrebbe portare a raggiungere degli obiettivi importanti. Infatti gli studi hanno rivelato che, se si resta a tavola seduti 20 minuti, si può perdere peso, fino ad arrivare a dimagrire di 6 kg in un mese.

Perché si dimagrisce restando 20 minuti a tavola?

Ma perché accade tutto ciò? Si deve tutto rapportare ad un meccanismo prettamente cerebrale, che spiega come dedicare il tempo giusto alla consumazione del cibo possa contribuire ad essere più magri.

Leggi anche: Questi cibi ti aiutano a ridurre la forfora: ecco perché

Infatti, restando più a lungo seduti a tavola a mangiare, il nostro cervello ha la possibilità di recepire in maniera più efficace il senso di sazietà. In questo modo, subentrando un senso di pienezza, non saremo portati a mangiare di più del necessario.

Spesso dedicare 20 minuti al pranzo o alla cena diventa davvero difficoltoso, perché siamo presi da numerosi impegni della vita quotidiana. Tuttavia, quando mangiamo, il consiglio degli esperti è quello di non sottostare ai ritmi frenetici, per avere la possibilità di non prendere peso in eccesso.

Leggi anche: Il trucco per chattare su WhatsApp senza aggiungere il numero in rubrica

Chiaramente tutto ciò va abbinato anche a delle altre buone pratiche, come lo svolgimento regolare dell’attività fisica.

Change privacy settings
×