Site icon AmalfiNotizie.it

La triste storia del cane Lloyd, a cui restano pochi mesi di vita

La storia del cane Lloyd

Facebook

A volte ci sono degli animali che hanno un destino particolarmente avverso. Malgrado siano dei cuccioli adorabili, le loro storie spesso non li premiano per quello che sono. È proprio come la storia di questo cane, che vogliamo raccontarvi, che si chiama Lloyd e che inizialmente non aveva avuto dei risvolti positivi.

Per fortuna, però, grazie alla solidarietà di molte persone, Lloyd è riuscito a realizzare il suo sogno di essere felice. Spesso la sorte si accanisce contro degli esseri innocenti e per i nostri amici a quattro zampe come Lloyd nulla appare semplice. A volte però l’atteggiamento di alcune persone speciali può fare veramente la differenza. Ma raccontiamo la storia di questo cagnolone e vediamo che cosa è successo.

Il ritrovamento di Lloyd da solo per strada

Lloyd è stato ritrovato da solo per strada. Non sappiamo se era stato abbandonato, ma alcuni volontari lo hanno trovato in pessime condizioni. Si sono subito accorti che la sua salute era cagionevole, perché questo cane aveva immediatamente bisogno di aiuto.

I volontari hanno deciso così di prenderlo con loro e di portarlo nel rifugio. Chissà quante difficoltà questo povero animale aveva dovuto affrontare per essersi ridotto in quelle condizioni così particolari. Era, infatti, chiaro che Lloyd aveva bisogno di essere aiutato e soprattutto di ricevere delle cure adeguate.

Per questo i volontari lo hanno portato subito da un veterinario. In questo modo avrebbero potuto accertarsi del suo stato di salute e avrebbero potuto capire come poterlo aiutare.

Tutte le analisi e le visite a cui il cane è stato sottoposto non sono state comunque favorevoli, infatti il veterinario ha scoperto che al cane restavano soltanto alcuni mesi di vita, da tre a sei mesi. Non c’era niente da fare, perché il cagnolone era davvero malato.

Ma, come abbiamo detto, all’inizio, ci sono delle persone speciali che a volte possono fare davvero la differenza per gli animali che ne hanno bisogno. Un cane come Lloyd aveva bisogno di essere soltanto amato.

Leggi anche: Quando scegli lo zaino per la scuola dovresti fare attenzione ad alcuni particolari

La decisione della volontaria

La volontaria Amy ha deciso che avrebbe portato a casa il cane per dargli un destino migliore. La donna ha pensato anche di fare una lista di desideri appositamente per il cagnolone. Quindi per realizzare i sogni degli ultimi mesi di vita che restavano a Lloyd è stata coinvolta tutta la comunità del rifugio.

Leggi anche: Con alcuni trucchi puoi combattere lo stress da rientro dopo le vacanze

La solidarietà è stata enorme, perché il cane ha ricevuto molte coccole e molte attenzioni. Anche se non gli resta molto tempo da vivere, comunque è riuscito a passare le sue ultime settimane in completa serenità. La storia di Lloyd ha commosso veramente tutti.

Exit mobile version