Ultime Notizie

La tribù dell’Amazzonia che rischia di estinguersi. Il motivo è incredibile

In Amazzonia è stata scoperta una tribù che potrebbe rivelarsi a rischio di estinguersi. La scoperta è avvenuta di recente e questa situazione è determinata da un caso molto particolare, perché i membri di questa popolazione amazzone non avrebbero sviluppato quegli anticorpi che si ritrovano in tutti gli altri popoli del mondo.

Il mancato contatto con l’evoluzione è un pericolo?

La mancata risposta agli anticorpi dovrebbe essere dovuta al fatto che, come pensano gli esperti; l’Amazzonia sembra essersi dimostrata nel corso del tempo un territorio che non ha avuto molti contatti con gli altri popoli mondiali.

Si sarebbe quindi avuta una sorta di poca propensione all’evoluzione, da cui potrebbe derivare un pericolo per la tribù di cui stiamo parlando. Mentre tutti gli altri popoli del mondo hanno sviluppato degli anticorpi per poter combattere patologie oggi di facile risoluzione, questa tribù dell’Amazzonia non avrebbe queste difese immunitarie.

La causa quindi sarebbe da ricercare nello stile di vita condotto prevalentemente in modo molto tradizionale.

Leggi anche: Il cheeseburger di McDonald’s ritrovato dopo 5 anni: è ancora intatto

L’importanza di portare i vaccini alle popolazioni

Questa tribù priva di anticorpi potrebbe soccombere se si diffondessero dei virus che gli altri popoli del mondo sono in grado di fronteggiare in maniera specifica, proprio per le loro difese immunitarie.

Leggi anche: Rivelazione su Cristiano Malgioglio: “Si è sposato con una donna anni fa”. Ecco chi è

Ecco perché gli studiosi parlano dell’importanza di portare in Amazzonia i diversi vaccini e farmaci che sono a disposizione in tutte le altre parti della Terra.

Soltanto in questo modo si potrebbe evitare che si diffondano pandemie che potrebbero essere letali e che potrebbero portare potenzialmente anche all’estinzione di tutto il gruppo.

Alcuni farmaci e i vaccini in particolare potrebbero essere molto importanti per sviluppare gli anticorpi moderni; facendo in modo che essi si diffondano così nella popolazione che ancora vive in uno stato prettamente primitivo. Sarebbe l’unico modo per evitare il pericolo di estinzione della tribù amazzone che sta suscitando diverse discussioni anche nel mondo scientifico.

Redazione Web

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago