YouTube
L’inizio della storia della cagnolona Alejandra non è dei più felici. A volte gli animali si ritrovano a vivere delle situazioni difficili e spesso noi stessi umani siamo la causa del loro dolore. Questa cagnolona di cui stiamo parlando è stata infatti abbandonata e ha dovuto affrontare dei momenti davvero complicati.
Se soltanto noi esseri umani riflettessimo sulla sofferenza che possiamo con le nostre azioni infliggere ai nostri amici a quattro zampe, sicuramente ci renderemmo conto di come ci dovremmo comportare. I nostri animali ci sono fedeli. Se li amiamo e li trattiamo bene, potremmo imparare molto da loro, perché a volte proprio gli animali sono esempio dell’enorme affetto che possono dare nei confronti degli altri esseri viventi.
I soccorritori di un rifugio in Spagna sono stati chiamati per intervenire nel caso della cagnolona Alejandra, che è stata ritrovata sola e abbandonata. Possiamo soltanto provare ad immaginare il senso di solitudine che questo animale ha dovuto affrontare nel corso del tempo.
Una storia triste, dunque, come dicevamo fin dall’inizio, ma allo stesso tempo commovente per i risvolti che ha assunto successivamente, quando Alejandra si è dimostrata protagonista indiscussa di un gesto amorevole fra i più teneri al mondo.
Quando è stata ritrovata, la cagnolona era piuttosto restia a fidarsi dei suoi soccorritori, ma subito si è resa conto che non poteva fare a meno di loro. Alejandra infatti era incinta e di lì a poco avrebbe partorito. Infatti, dopo essere stata soccorsa, è diventata mamma di 7 cuccioli.
Leggi anche: L’illusione ottica delle zampe di elefante: quante ne vedi?
Ben presto le cose sarebbero cambiate e al rifugio sono arrivati altri 10 cuccioli che non avevano una mamma. I soccorritori hanno deciso di “affidare” questi nuovi cuccioli proprio ad Alejandra, che quindi si è ritrovata a fare da mamma a ben 17 cagnolini.
Leggi anche: Questi cibi ti aiutano a ridurre la forfora: ecco perché
La cagnolona di cui stiamo parlando non si è dimostrata affatto restia, anzi ha accolto con grande affetto i nuovi arrivati. In tempi molto veloci si è abituata a trattare i nuovi cuccioli come se fossero biologicamente suoi, dimostrando nei loro confronti grande amore e una precisa attenzione, fino a quando i cuccioli a poco a poco non sono stati adottati dalle famiglie interessate a prenderli in casa.
Anche Alejandra ha trovato una famiglia che le vuole bene. Infatti una donna che abita in Finlandia ha deciso di portare con sé la cagnolona. Con lei adesso vive Alejandra, che ha trovato un altro cane, diventato compagno affidabile di mille avventure.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…