La tenera storia del cane Kovu, che ritrova la sua amica umana dopo due anni

Certi amori sono destinati a durare in eterno. E non stiamo parlando soltanto di amore fra le persone, perché anche il legame fra un individuo e un cane può essere davvero duraturo, oltre che particolarmente intenso.

A questo proposito vogliamo raccontare la storia del cane Kovu, che dopo due anni riesce finalmente a ricongiungersi con la sua amica umana. Si tratta di una storia travagliata, ma che si conclude con un lieto fine.

L’incidente che ha provocato la fuga di Kovu

Due anni prima dal ritrovamento del cane Kovu (questo è il nome dell’animale), un uomo, perdendo il controllo della propria automobile è finito contro la recinzione di una casa, in cui viveva il pitbull Kovu insieme alla sua amica umana.

Kovu ha avuto troppa paura e a causa di questa sensazione è scappato. La donna ha cercato il cane per interi mesi, in diverse zone, ma all’inizio le ricerche sono state vane.

Soltanto due anni dopo è stata chiamata da un rifugio, i cui operatori l’hanno informata che l’animale si trovava lì. Purtroppo le brutte notizie non sono finite, perché, quando l’amica di Kovu va sul posto per riportare il cane a casa, i volontari la informano sul fatto che Kovu era stato adottato quattro mesi prima.

Leggi anche: Con questo gioco di Google puoi creare un computer quantistico

La decisione della donna

L’amica umana di Kovu era veramente disperata e ha passato molto tempo in preda a questo sentimento. Tuttavia ha deciso di fare qualcosa per riuscire a risollevarsi. Decide di adottare un altro pelosetto.

Leggi anche: Si prende cura di un gatto trovato in giardino e non vuole restituirlo

Quindi si è messa a cercare un cane presso il rifugio locale. Con sua grande sorpresa, scorrendo le foto pubblicate sul sito del rifugio, ha visto che c’era un cane che aveva qualcosa di familiare.

Osservando attentamente si accorge che quel cane aveva la stessa cicatrice sopra l’occhio, proprio come quella che aveva Kovu. Immediatamente si è recata al rifugio e la presenza del suo cane scappato due anni prima è diventata certezza. Kovu l’ha riconosciuta e per esso è stata una grande gioia. I due adesso sono di nuovo insieme.