Gli animali spesso sono protagonisti di vicende davvero dolcissime, molto tenere. A volte ci stupiscono con i loro comportamenti e ci meravigliamo di come riescano in maniera particolare a dimostrare l’amore.

Dovremmo sempre ricordarcene. Infatti siamo noi gli esseri umani che spesso ci dimentichiamo dell’affetto che possiamo provare nei confronti degli altri. Se essere amati è un diritto, è anche un dovere. Il cuore d’oro dei nostri amici a quattro zampe ci vuole insegnare proprio questo.

Il ritrovamento dei gattini abbandonati

Dei piccoli gatti randagi erano rimasti soli e cercavano di andare qua e là, non sapendo bene che cosa fare. Erano troppo piccoli. Davvero disorientati, vagano per le strade della città. Qualcuno li ha notati e ha segnalato la loro presenza ad un’associazione di volontari.

In particolare ad occuparsi della loro storia è stata una donna di nome Laura, che subito, facendo parte di un’associazione, è intervenuta per cercare di capire che cosa stesse succedendo ai mici. Laura, insieme ai suoi amici volontari, hanno cercato di comprendere di più sulle vicende che riguardavano direttamente i gattini randagi.

Hanno provato anche a cercare la loro mamma, ma di lei non si sapeva niente. Si è presupposto, quindi, che la mamma dei gattini li avesse abbandonati, forse costretta per chissà quale motivo. Molto probabilmente era finita vittima di qualche disgrazia o di qualche incidente.

Non è, infatti, così frequente che una gatta decida spontaneamente di non prendersi cura dei suoi piccoli. Tutte le indagini non avevano portato a nulla. Proprio per questo motivo, in attesa di una loro adozione, Laura decise di portare a casa propria i gattini.

L’intervento del cagnolone Ryan

I mici orfani si ritrovarono, quindi, in un posto del tutto nuovo, a casa di Laura. Anche qui erano piuttosto disorientati e certamente avranno provato una sensazione di paura. Infatti i piccoli non sapevano che cosa li aspettasse.

Leggi anche: Il cane abbandonato che per un mese ha atteso il ritorno della sua famiglia umana

Ma è stato a questo punto che è successo qualcosa di incredibile. Si tratta dell’intervento di Ryan. Quest’ultimo è un cagnolone che la stessa Laura aveva adottato togliendolo dalla strada. Ryan ha capito benissimo che quei pelosetti avevano bisogno del suo aiuto.

All’inizio si è avvicinato con sospetto. Poi li ha annusati e ha deciso di stendere su di loro la sua ala protettiva. Il cagnolone Ryan si comporta con i mici esattamente come se fosse la loro mamma.

Leggi anche: Harriet, la gattina scomparsa che è stata ritrovata dopo nove anni a 1600 chilometri

Di certo prima o poi i gattini troveranno una famiglia che li vorrà adottare, ma non dimenticheranno mai questo tenero cagnolone che li ha protetti e si è dimostrato con un atteggiamento molto simile a quello che una mamma avrebbe nei confronti dei suoi cuccioli.