Quanto può essere grande la crudeltà degli uomini nei confronti dei nostri amici a quattro zampe? Purtroppo la risposta è davvero incredibile, perché ci sono degli episodi di abbandono degli animali che testimoniano a quanto possa arrivare il cuore umano, quando non è abituato ad avere una certa sensibilità.
Lo sanno bene i gattini protagonisti di questa storia che stiamo per raccontarti. Si tratta di cuccioli di gatti che sono stati abbandonati quando erano molto piccoli. La storia ha avuto un lieto fine, ma prima i gattini hanno affrontato davvero una situazione molto difficile.
Sembrava essere una giornata come tutte le altre, mentre una donna stava passeggiando lungo una strada. Nei giorni precedenti c’era stata molta pioggia e la terra era bagnata. Ad un certo punto l’attenzione della donna è stata attirata da qualcosa di particolare. Ha notato che c’era qualcosa che si muoveva in mezzo alla terra bagnata.
Con sua grande sorpresa, quando è andata a vedere, si è accorta che c’erano dei gattini da soli, abbandonati in mezzo alla terra umida. Le loro condizioni erano piuttosto gravi, infatti i gattini tremavano dal freddo e forse avevano anche la febbre.
Chissà quanto tempo erano rimasti lì da soli in mezzo alla terra bagnata senza avere la possibilità di essere da qualcuno. Tra l’altro i cuccioli erano anche piuttosto denutriti, miagolavano intensamente perché sicuramente avevano fame. La loro mamma era lontana e sicuramente qualche uomo crudele li aveva abbandonati già dalle prime ore dopo che i gattini erano nati.
La donna ha provato a fare di tutto per far calmare i gattini e si è accorta che non poteva lasciarli lì a morire dal freddo da soli.
Leggi anche: L’emozionante storia della cagnolina Princess, salvata da un poliziotto
Stiamo parlando, quindi, come abbiamo detto, di una storia a lieto fine, perché la generosità della volontaria è stata tantissima. Infatti la donna ha deciso di prendere i gattini con sé e di portarli presso un’associazione di animali. Qui sono state somministrate le prime cure a questi animali abbandonati.
Leggi anche: Aiuta così il tuo cane a non soffrire il caldo
Soprattutto avevano necessità di mangiare e quindi i volontari hanno provato a dargli dei biberon con il latte. Inizialmente i gattini mostravano una certa ritrosia, ma poi si sono abituati a mangiare dal biberon e questo li ha fatti riprendere immediatamente.
Quello che hanno provato questi gattini non dovrebbe essere provato da alcun essere vivente, ecco perché dovremmo sempre pensare a voler bene ai nostri amici a quattro zampe e a rivolgere loro tutto l’affetto di cui siamo capaci. La donna è riuscita a dare una speranza di vita a questi gattini abbandonati.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…