Foto fb
Ancora non è iniziata la scelta dei presentatori e nemmeno quale sia l’allestimento dello studio, che già si parla di modifiche e di cambiamenti in La Talpa. Da anni si aspettava il ritorno, poiché è uno dei tanti reality show che sopravvive in molte altre Nazioni.
In Italia si sta studiando un modo per avere un ritorno che sarà da urlo, ma come? Ebbene ecco tutte le novità di cui ora si sta parlando ai vertici Mediaset.
Per riuscire a rendere speciale un reality si deve partire dalla gente comune. Fino a che non è stata sospesa, in La Talpa, partecipavano solo dei concorrenti famosi. Magari che erano tanto seguiti dal pubblico, volti noti nel mondo dello spettacolo. Dunque si pensava di cambiare questa “tipicità” del format e quindi di fare una trasmissione Nip. I concorrenti sarebbero della gente comune. Questo rispecchia l’inizio di tutti gli altri reality che oggi sono famosissimi.
Leggi anche: Perchè Raoul Bova non vuole sposare Rocio Munoz Morales: finalmente la verità
Il Grande Fratello Vip, Temptation Island e l’Isola dei Famosi, sono iniziati tutti con l’entrata di gente comune, di aspiranti artisti o di persone che volevano fare un’avventura diversa. In seguito sono poi nate le versioni con i Vip.
Questa idea piace alla Mediaset e all’organizzatrice di La Talpa, cioè Maria De Filippi. Potrebbero iniziare i provini in tutta Italia, fare eventi e magari trovare nuovi volti che possono diventare famosi. Le storie da raccontare. L’emozione di avere un primo contatto con il mondo della televisione. Sono elementi che rendono sempre simpatici i Nip ai telespettatori.
Una decisione che obbligherebbe la Mediaset a iniziare ad organizzare le selezioni già nei mesi di ottobre o novembre.
Leggi anche: Grande Fratello Vip: svelato il nome di un possibile concorrente e i fan già fanno il tifo per lei
A intralciare questa iniziativa è il problema del Covid. Cosa potrebbe capitare se ci saranno nuove chiusure nelle città? Come fare dei provini pubblici a tante persone, in diversi punti d’Italia, se si è poi costretti a rispettare le regole di distanziamento e dei vaccini. Insomma è una problematica che rischierebbe di lasciare La Talpa senza concorrenti.
La soluzione migliore sarebbe quella di organizzarsi con poche tappe, ma in modo che ci sia la possibilità di avere delle persone comuni che si interessino all’evento. Però si sta anche pensando che se ci sono costi troppo alti per queste selezioni e c’è un reale ostacolo nel trovare concorrenti, allora si tornerà al piano A, vale a dire la presenza di Vip. C’è poi il piano C optare per la scelta di influencer di tendenza. Quest’ultimi possono essere contattati in videoconferenza e valutati per quello che hanno fatto per diventare influencer.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…