Il reality show che tornerà in Mediaset quest’anno, cioè La Talpa, sta già creando non pochi problemi. Ancora non si sa chi sarà a presentarlo, ma la responsabilità ricade interamente su Maria De Filippi. Quest’ultima ha preso in carico, con la sua agenzia, di organizzare lo show.
La scelta è molto difficile. Si tratta di un ritorno che potrebbe essere un vero e proprio flop e questo vuol dire far ricadere poi la colpa su una conduzione errata.
Chi sarà la conduttrice di La Talpa?
Maria De Filippi sta avendo diverse pressioni, da amici e ai vertici Mediaset, per trovare al più presto possibile il soggetto che dovrà presentare questa trasmissione. Il programma è stata una scommessa lanciata dall’emittente in questo 2023 e quindi ci si punta molto, tanto che è stato dato perfino un budget sostanzioso.
Inizialmente, Maria De Filippi, ha pensato ad una conduzione totalmente al femminile. Sembra che questa miscela di “donna e ironia”, vada per la maggiore e piaccia particolarmente al pubblico. Si pensa a Belen Rodriguez, ma secondo il nostro parere potrebbe essere una scelta errata. A quel che si sa lei sarà già esposta con Le Iene e proprio la sovra esposizione è un’arma a doppio taglio.
Spunta poi il nome di Silvia Toffanin, quest’ultima è stata presa in considerazione da Maria De Filippi anche per altre sue trasmissioni e quest’anno sapremo la decisione finale. In realtà i vertici Mediaset avrebbero dato una “spintarella” per la scelta di Toffanin, ma c’è qualcosa che non convince pienamente la De Filippi. La conduzione di un reality show deve essere fatta da una persona che riesca a risolvere imprevisti che capitano durante una diretta. Per questo la Toffanin non è una candidata ideale.
Poi ci sono Simona Ventura e Paola Perego, entrambe sono sotto contratto con l’agenzia Fascino di Maria De Filippi. Infine spunta un nome che si profila come un’arma vincente, vale a dire quella di Stefania Orlando.
Leggi anche: Clamoroso a Uomini e Donne, Tina e Gianni pronti a lasciare? La foto non lascia dubbi
Ma se ci fosse un conduttore? Maria De Filippi ha fatto un nome
Si è vero, la conduttrice di Amici aveva pensato ad una conduzione al femminile, però c’è un conduttore che ha fatto un lavoro egregio con Temptation Island, tanto da farlo diventare un programma con record di ascolti. Filippo Bisciglia potrebbe essere il presentatore che farebbe cambiare idea a Maria De Filippi. Lui ha tutte le carte in regola per riuscire a presentare una trasmissione impegnativa come La Talpa.
Leggi anche: Il vero significato del film Grease: la verità vi stupirà
Ora poi si trova anche senza programmi, dopo la cancellazione del reality dei sentimenti, quindi perché non prenderlo in considerazione?
