Nel palinsesto Mediaset, da qualche giorno pubblicato, torna un format che da anni era stato cancellato, cioè La Talpa. Sono stati tanti i problemi creati in passato da questo reality show che poi venne totalmente eliminato dalla programmazione dell’emittente.

A grande sorpresa ora è stato deciso che La Talpa si farà! Lo rivedremo in onda in primavera. Però si è ancora in alto mare per la scelta del cast. Mancano i concorrenti, ma ancora prima, mancano i conduttori. Ci sarebbero due nomi che sono spuntati all’orizzonte.

Chi sarà a condurre il programma?

La Talpa andrà in onda in primavera, con data da decidere, su Italia 1. La direzione artistica è affidata a Maria De Filippi, tant’è che si era pensato addirittura che fosse lei a prendere in mano la conduzione sul palco del reality. La donna però ha ammesso che non è un programma adatto a lei.

Però desidera una donna sotto i riflettori. Finché non verrà decisa la presentatrice sarà impossibile poi scegliere il cast di concorrenti. Come mai? Il ruolo di conduttore non è solo quello di fare spettacolo sul palco, ma anzi è importante che essi dicano la loro sui partecipanti con i quali devono instaurare un buon rapporto e feeling.

Chi c’è nella lista di Maria De Filippi? Ebbene lei avrebbe optato per Barbara D’Urso e Silvia Toffanin. Nomi in lizza che sono tutt’altro scontati.

Intanto la D’Urso è stata, negli ultimi mesi, ai ferri corti con la Mediaset che ha cancellato alcuni sui programmi riducendo notevolmente il carico di visibilità della donna. Inoltre è stata “sbattuta” su Italia 1 con il programma La Pupa e il Secchione che ha deluso, a livello di ascolti, l’emittente. Però è una presentatrice in grado di dare un valido appoggio al ritorno di La Talpa.

Leggi anche: Caos Chiara Ferragni: rivelato il cachet per il Festival di Sanremo. Cifra incredibile

Girava una “vocina” che ora diventa realtà

Per quanto riguarda Silvia Toffanin, nel mese di maggio, circolava l’indiscrezione che, nel prossimo palinsesto Mediaset, la donna avrebbe avuto più visibilità. Infatti è ancora in ballo, senza conferme, la notizia che sarà lei a presentare, oltre Verissimo, anche la striscia pomeridiana di Amici, altro programma ideato e diretto dalla De Filippi.

Leggi anche: Sapete quanto guadagna Elisabetta Gregoraci per condurre Battiti Live: cifre da capogiro

La compagna di Piersilvio Berlusconi junior non ha intenzione di rimanere confinata nel format che la vede protagonista solo il sabato e la domenica. Verissimo rimane una trasmissione di grande successo, che ha ascolti molto alti, ma che comunque ha una limitazione dei telespettatori. Ecco che quindi l’ago della bilancia, per La Talpa pende sul piatto che porta il nome di Silvia Toffanin.