È tempo di parlare dei reality show che animeranno la stagione che verrà. Il pubblico da casa è affezionato a questa tipologia di trasmissione, piace e interessa sempre di più. Qualche giorno dopo il termine della sesta stagione del Grande Fratello Vip, si parlava già della conferma per la settima.

Chi invece ha fatto parlare per un po’ è L’Isola dei Famosi che sta per terminare. In realtà si è trattato di un pettegolezzo che non ha trovato conferma. Ma in queste ore di parla di un altro format molto richiesto dai telespettatori. Sapete di cosa stiamo parlando? Ecco i dettagli.

Canale 5, si prevedono tre reality nel prossimo palinsesto Mediaset 

Siamo ormai entrati nella programmazione televisiva della sessione estiva, ma i produttori delle varie trasmissioni non si sono fermati e lavorano quotidianamente per ciò che verrà nella prossima stagione. Ebbene, sembra che per la rete Mediaset ci siano in previsione delle grandi novità che potrebbero solleticare l’interesse degli utenti.

Il Grande Fratello Vip è terminato da tre mesi ormai e qualche giorno dopo dello spegnimento delle luci della casa più spiata d’Italia, è arrivata la conferma della settima stagione. Non vi sono dubbi quindi sul reality di Alfonso Signorini. Il discorso è stato un po’ diverso per quanto riguarda L’Isola dei Famosi, tutt’ora in corso.

Il Survivor game condotto da Ilary Blasi ha riscosso grande successo anche quest’anno, tanto da prolungare la gara ancora di un mese. Tuttavia, alcune voci rivelavano di una possibile cancellazione del programma. Niente di più sbagliato. Anche L’Isola ci terrà compagnia almeno ancora per un’edizione, considerato che c’è un contratto fino al 2023.

Appurato quindi che questi due ci saranno e anche con conferma annessa, rimane da rivelarvi la novità che ha pensato casa Mediaset. Si tratta di un reality di molto tempo fa, che però era stato eliminato a causa dello scarso successo. Quest’anno, se ci fossero dei giusti cambiamenti e novità, potrebbe portare a casa i risultati che si sperano. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Leggi anche: Ve la ricordate Roberta Beta del Grande Fratello? È in crisi economica

La Talpa, il prossimo reality di canale 5? 

Ebbene sì, avete capito bene. Pier Silvio Berlusconi avrebbe tutte le intenzioni di “riesumare” La Talpa, il reality show condotto da Paola Perego. Il programma non ha riscontrato grande interesse dal pubblico e per questo motivo, dal 2008, venne eliminato dal palinsesto. Dimenticato, accantonato.

Leggi anche: Adriana Volpe fatta fuori dalla tv. A spiegare il perché è Maurizio Costanzo

Ma le cose potrebbero cambiare proprio in questa prossima stagione. Ciò che però starebbero valutando i vertici è il momento in cui proporlo. In autunno lo spazio sarà dedicato esclusivamente al Grande Fratello e di conseguenza La Talpa potrebbe essere proposta in concomitanza con la nuova Isola dei Famosi, in primavera.

Per il momento non abbiamo altre novità in merito. Non sappiamo se effettivamente sarà così e chi sarà al timone di questa nuova avventura. Sicuramente i diritti sono stati acquistati, ora manca solo di programmarla nei minimi dettagli.