Ultime Notizie

La strana storia della donna allergica alla luce del sole che vive come un vampiro

Ci sono delle storie veramente molto strane, che colpiscono per la loro particolarità. Forse non le potremmo nemmeno immaginare, ma alcune sono davvero bizzarre, come quella che ti stiamo per raccontare, che ha come protagonista una donna che si chiama Bex Bergman.

È una storia davvero che colpisce l’attenzione, perché, secondo ciò che ha raccontato la stessa diretta interessata, a causa di una malattia, non può esporsi completamente alla luce del sole, per cui è costretta a vivere come se fosse una sorta di vampiro. Ma di che cosa si tratta esattamente? Vediamo di scoprirne di più.

L’allergia di cui soffre Bex Bergman

Bex Bergman soffre di una particolare allergia, perché si ritrova ad avere un tipo di pelle molto delicata, che obbedisce ad una condizione piuttosto rara. È una specie di orticaria che si manifesta in maniera piuttosto forte quando si espone alla luce del sole.

Per questo, come racconta la stessa protagonista della vicenda, ogni volta, quando si espone ai raggi del sole, si manifestano dei sintomi molto fastidiosi, nello specifico delle eruzioni cutanee che le provocano molto prurito.

Bex Bergman le ha provate davvero tutte per riuscire a trovare qualcosa che possa alleviare gli effetti di questa allergia. Si è spinta a provare anche una terapia della pelle, ma ciò che ha fatto non è servito a niente, infatti la sua cute viene ricoperta sempre da un’orticaria che le provoca anche dolore.

Tra l’altro la donna non si trova in una condizione economica piuttosto favorevole e sta facendo di tutto per far decollare la sua attività legata al mondo della fotografia. Vive molte difficoltà, perché la sua orticaria solare la costringe a proteggersi in maniera molto drastica.

Leggi anche: L’illusione ottica con gatto, volto e scogliera: quello che vedi può dire molto su di te

Quali sono le conseguenze dell’orticaria solare

La storia di Bex è iniziata nel 2018, quando ha scoperto di soffrire di questa strana allergia. All’inizio erano pochi segni. Poi, però, il rash cutaneo si diffondeva sempre di più, interessando le braccia, la schiena e le gambe. Per evitare molte conseguenze, è costretta a vestirsi sempre dalla testa ai piedi, quando ha la necessità di uscire. Indossa abiti appositamente progettati per proteggere la pelle dai raggi del sole.

Leggi anche: La storia di Msituni, la piccola giraffa che torna a camminare grazie a dei tutori

È andata da diversi medici, che non hanno ben compreso la sua situazione legata ad una patologia rara. La maggior parte del giorno la passa in casa e ha dovuto pagare prezzi molto elevati per poter usufruire di finestrini oscurati nell’auto. Anche i farmaci che deve comprare per tenere a bada la malattia sono parecchio costosi.

Gianluca Rini

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

11 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

23 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago