Ci sono delle storie veramente molto strane, che colpiscono per la loro particolarità. Forse non le potremmo nemmeno immaginare, ma alcune sono davvero bizzarre, come quella che ti stiamo per raccontare, che ha come protagonista una donna che si chiama Bex Bergman.
È una storia davvero che colpisce l’attenzione, perché, secondo ciò che ha raccontato la stessa diretta interessata, a causa di una malattia, non può esporsi completamente alla luce del sole, per cui è costretta a vivere come se fosse una sorta di vampiro. Ma di che cosa si tratta esattamente? Vediamo di scoprirne di più.
L’allergia di cui soffre Bex Bergman
Bex Bergman soffre di una particolare allergia, perché si ritrova ad avere un tipo di pelle molto delicata, che obbedisce ad una condizione piuttosto rara. È una specie di orticaria che si manifesta in maniera piuttosto forte quando si espone alla luce del sole.
Per questo, come racconta la stessa protagonista della vicenda, ogni volta, quando si espone ai raggi del sole, si manifestano dei sintomi molto fastidiosi, nello specifico delle eruzioni cutanee che le provocano molto prurito.
Bex Bergman le ha provate davvero tutte per riuscire a trovare qualcosa che possa alleviare gli effetti di questa allergia. Si è spinta a provare anche una terapia della pelle, ma ciò che ha fatto non è servito a niente, infatti la sua cute viene ricoperta sempre da un’orticaria che le provoca anche dolore.
Tra l’altro la donna non si trova in una condizione economica piuttosto favorevole e sta facendo di tutto per far decollare la sua attività legata al mondo della fotografia. Vive molte difficoltà, perché la sua orticaria solare la costringe a proteggersi in maniera molto drastica.
Leggi anche: L’illusione ottica con gatto, volto e scogliera: quello che vedi può dire molto su di te
Quali sono le conseguenze dell’orticaria solare
La storia di Bex è iniziata nel 2018, quando ha scoperto di soffrire di questa strana allergia. All’inizio erano pochi segni. Poi, però, il rash cutaneo si diffondeva sempre di più, interessando le braccia, la schiena e le gambe. Per evitare molte conseguenze, è costretta a vestirsi sempre dalla testa ai piedi, quando ha la necessità di uscire. Indossa abiti appositamente progettati per proteggere la pelle dai raggi del sole.
Leggi anche: La storia di Msituni, la piccola giraffa che torna a camminare grazie a dei tutori
È andata da diversi medici, che non hanno ben compreso la sua situazione legata ad una patologia rara. La maggior parte del giorno la passa in casa e ha dovuto pagare prezzi molto elevati per poter usufruire di finestrini oscurati nell’auto. Anche i farmaci che deve comprare per tenere a bada la malattia sono parecchio costosi.
