La strada statale 163 Amalfitana inserita tra le 10 più belle e panoramiche d’Europa

Ansa ha stilato una classifica delle strade più belle e panoramiche del Vecchio Continente. Tra queste viene inserita anche la tanto chiacchierata strada statale 163 Amalfitana.

“E’ il tratto di costa che si affaccia a sud della penisola Sorrentina, in Campania. Regala scorci mozzafiato per circa 55 chilometri da Positano a Vietri sul Mare. La strada costiera, famosa in tutto il mondo, è un incantevole tracciato che si snoda tra ripide scogliere, ville sontuose, case dai toni pastello, vigneti terrazzati e limoneti a picco sul mare. E’ stata inserita nella lista dei patrimoni dell’Umanità dell’Unesco e costeggia numerosi borghi che meritano di essere visitati: Ravello, Sorrento, Positano, Furore, Vietri e ovviamente Amalfi che dà il nome alla strada”.

Questa la descrizione che viene fatta della principale arteria della Costiera Amalfitana che attraversa la Divina regalando scorci unici.

Rallentano le vaccinazioni in Campania, De Luca: “Vacciniamoci tutti”

In Campania bisogna vaccinare più cittadini. E' questo l'appello lanciato questo pomeriggio dal presidente De Luca nel consueto appuntamento del venerdì live su Facebook.De...

Inseriti in questa particolare graduatoria anche: Atlantic Road, Wild Atlantic Way,  Großglockner-Hochalpenstraße, North Coast 500, Val d’Orcia, Estrada N-222, Route des Crêtes du Verdon.