Site icon AmalfiNotizie.it

La strada del silenzio è ispirato a una storia realmente accaduta? La verità

La strada del silenzio

YouTube

Il 13 luglio viene trasmessa in prima serata su Canale 5 alle 21:35 la serie La strada del silenzio, una produzione realizzata in Grecia che sarà disponibile da vedere anche in streaming su Mediaset Infinity. Si tratta di un genere thriller che si compone complessivamente di 13 episodi.

Su Mediaset si comincerà con tre episodi a serata, ciascuno dei quali durerà circa 50 minuti. Ma cerchiamo di scoprirne di più su questa serie TV che sicuramente si rivelerà molto appassionante. Per esempio sappiamo se è ispirata ad una storia vera? Ecco tutti i dettagli anche a questo proposito.

La trama della serie La strada del silenzio

La serie è ispirata alla favola de Il pifferaio di Hamelin. È incentrata sul racconto di un evento che interessa in maniera molto tormentata una comunità locale. Tutto inizia quando uno scuolabus, che ha a bordo nove bambini della scuola elementare, scompare nel nulla.

Sullo scuolabus ci sono anche l’autista e un assistente e tutti i bambini sono figli delle più importanti persone del luogo. La polizia riferisce che si tratterebbe di un rapimento di gruppo. Quindi tutti si mettono alla ricerca di questo scuolabus per saperne di più e nelle vicende viene coinvolto anche un giovane giornalista.

Tutta la cittadina è molto scossa da quanto è accaduto, anche perché emergono diversi intrighi, doppie vite e fatti che fino a quel momento erano stati tenuti nascosti. Di fronte a quel fatto inaspettato e terribile, le persone coinvolte devono tirare fuori i loro scheletri dall’armadio ed affrontare molte verità.

Una metafora davvero importante quella della strada silenziosa, che deve essere percorsa per raggiungere la verità dei fatti.

Leggi anche: La strada del silenzio: cosa accadrà nella seconda puntata. Anticipazioni 20 luglio

Tutti i dettagli sulla produzione della serie La strada del silenzio

La serie è stata presentata ai Miptv di Cannes con il titolo inglese Silent Road. Da parte della critica c’è stata molta attenzione nei confronti di questa produzione e Mediaset è riuscita ad aggiudicarsi i diritti in esclusiva per la messa in onda nel nostro Paese.

Leggi anche: Reazione a catena, sapete che lavoro fanno i campioni Roma Nerd: vi stupirà

Gli episodi sono stati girati tra Atene ed Eleusi. Del cast fanno parte attori di spicco, come, per esempio Dimitris Lalos, Christos Loulis, Penelope Tsilika, Antonis Kafetzopoulos, Myrto Alikaki.

La critica ha accolto molto bene questa produzione per il piccolo schermo, considerandola anche una delle migliori serie della storia della TV greca. Non a caso, infatti, la produzione di cui stiamo parlando è stata definita da alcune voci di stampa un diamante della TV greca.

Exit mobile version