Nuova serie televisiva in onda su Canale 5, La strada del silenzio, è di produzione greca. Ha avuto un buon successo in madre patria, tant’è che ora sta sbarcando proprio nel nostro paese.
La trama è stata strutturata su alcuni fatti di cronaca che sono poi stati mischiati e modificati per arrivare ad un racconto misto tra paura, psicologia e società. Alla fine ci attende quindi una miniserie che rimane con dei punti in sospeso. Questa è la sua prima stagione e ci si chiede quale sia stata la fine dello scuolabus scomparso.
Prima puntata e trama di La strada del silenzio
Questa sera, 13 luglio 2022, ci sarà su canale 5 l’esordio della serie televisiva greca. L’annuncio è stato dato qualche settimana fa per attrarre curiosità. Essa ci accompagnerà per un tratto di questa estate infuocata.
La strada del silenzio parla di una misteriosa scomparsa di uno scuolabus che trasportava ben 9 bambini spariti nel nulla. Le indagini vacillano, non ci sono indizi sufficienti per riuscire a capite cosa sia successo. Il veicolo si è volatilizzato. Su queste basi le famiglie dei 9 bambini iniziano a sospettare una dell’altra.
Tutti personaggi benestanti che in realtà covano odio e vendetta tra di loro per fatti passati che non sono mai stati risolti. In tanti si trovano a dover fare confessioni che mai avrebbero voluto fare. Ecco che quindi si pensa che la sparizione del veicolo sia stata una vendetta, ma da chi e soprattutto che fine ha fatto lo scuolabus e i bambini scomparsi?
Nel primo episodio di La strada del silenzio ci sarà la presentazione dei personaggi, oltre ad un colpo di scena finale che farà attendere con impazienza il prossimo episodio.
In totale le puntate di La strada del silenzio sono 13 e saranno presenti tutti i mercoledì su Canale 5, salvo dei cambiamenti imprevisti. Il termine è il 3 agosto.
Leggi anche: La strada del silenzio: cosa accadrà nella seconda puntata. Anticipazioni 20 luglio
Dove si trova lo scuolabus e i bambini?
La prima cosa che la polizia pensa, quando sparisce lo scuolabus, è che si tratti di un rapimento di gruppo. Oltre ai bambini sono spariti sia l’autista che un accompagnatore dei minori. Sulle famiglie di questi due personaggi si concentrano le indagini, in un primo momento.
Leggi anche: La strada del silenzio è ispirato a una storia realmente accaduta? La verità
Solo che trascorrono i giorni è non ci sono richieste di riscatto. L’autobus sparisce e non si capisce come sia potuto accadere, dunque si pensa ad un percorso alternativo, come ad esempio dei viali di montagna oppure un passaggio sulle rotaie. Solo che si dovranno aspettare le puntate per capire dov’è finito lo scuolabus.
