YouTube
Gli animali ci insegnano a coltivare molti sentimenti importanti. Spesso con le loro storie ci fanno riflettere sull’importanza che diamo al nostro essere altruisti. Eppure gli animali a volte possono soffrire davvero tanto, come la protagonista di questa storia che subito è diventata virale, una cagnolona che aveva subito così tanti dolori che per lei era molto difficile ritornare a fidarsi di qualcuno.
Per fortuna però si tratta di una storia a lieto fine, perché finalmente, dopo molti episodi tristi, la cagnolona di cui stiamo parlando ha ritrovato la serenità.
Evidentemente questa quattro zampe, che è la protagonista della storia che stiamo per raccontare, aveva subito molte sofferenze e viveva molto spaventata all’interno di un rifugio, mostrando sempre tanta paura e tristezza.
Trascorreva le sue giornate con la faccia rivolta verso il muro, perché aveva paura di tutti. Una situazione incredibile, che nessuno riusciva a capire. Gli stessi volontari che l’avevano accolta non riuscivano a spiegarsi questo comportamento così strano e attribuivano evidentemente il tutto a dei traumi che la stessa cagnolona probabilmente aveva subito in passato, quando si era ritrovata da sola o ad avere a che fare con persone che l’avevano trattata molto male.
Ma la storia di questo cane ci insegna che, nonostante sia difficile fidarsi degli altri, bisogna comunque provare a darsi una possibilità, a cercare di vivere con una speranza in più, piuttosto che abbandonarsi alla paura e alla solitudine. Infatti due persone speciali si sono occupate di lei, cambiando la sua vita decisamente in meglio.
Vediamo che cosa è successo alla cagnolona attraverso l’incontro con due suoi amici umani davvero amorevoli.
Leggi anche: La gatta Attica che aspetta preoccupata il ritorno del suo papà
Una di queste persone di cui stiamo parlando è una donna che lavorava come volontaria nel rifugio. L’altra persona è stata un uomo, che ha deciso di prendersi carico di questo animale. In poco tempo, infatti, lui è diventato il suo papà umano.
Leggi anche: Con questi ingredienti naturali puoi pulire di tutto in casa
La dolcezza dell’amore tra i due è arrivata dopo poco tempo, dopo che l’uomo comunque aveva deciso di essere molto paziente e di aspettare che la cagnolona si aprisse a lui. C’è voluto tempo, ma a poco a poco l’animale ha cominciato a fidarsi, dopo che è stato portato a casa dell’uomo che aveva deciso di adottarlo.
I due si amano immensamente, il loro affetto è qualcosa di molto tenero e il cane è riuscito a riacquistare la fiducia in se stesso diventando più sicuro. Alla cagnolona è stata ridata la vera gioia di vivere.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…