Elton John ha avuto una tumultuosa e complessa storia d’amore con John Reid finita a causa dei tradimenti e della vita di eccessi dei protagonisti.
John Reid, nato il 9 settembre 1949, ha avuto un’infanzia modesta a Paisley, in Scozia, figlio di un saldatore e di un commerciante. Nonostante una breve permanenza al Stow College di Glasgow, Reid si trasferì a Londra nel 1967. A soli 18 anni entrò nel mondo della musica come promotore per la EMI, e a 19 anni stava già gestendo l’etichetta Tamla Motown per il Regno Unito.
Fu in una festa di Natale dell’azienda che Reid, all’età di 21 anni, incontrò per la prima volta Elton John, allora 23enne. Nonostante Reid inizialmente non fosse convinto del talento di John, accettò l’incarico di diventare il suo manager alla Dick James Music.
A quel tempo, i due vivevano già insieme. La loro collaborazione professionale sarebbe durata 28 anni, durante i quali Reid ha assistito alla carriera stratosferica di John, nonostante le numerose difficoltà personali dell’artista, tra cui problemi con alcol e droghe, un matrimonio e divorzio e diversi amori persi e ritrovati.
John e Reid iniziarono una relazione amorosa nel 1970, durata fino al 1975. Questo periodo coincise con uno dei momenti più prolifici della carriera di John, che produsse numerosi successi internazionali come “Your Song”, “Daniel”, “Candle in the Wind”, e “Rocket Man”. Secondo Reid, la relazione terminò a causa della necessità di John di sperimentare la propria sessualità in modo più libero.
Dopo la fine della loro relazione amorosa, Reid continuò ad essere il manager di John fino al 1998. I due accumularono ricchezze grazie ai successi di John e alla gestione di Reid, ma la loro collaborazione si interruppe quando i revisori di John scoprirono un ammanco di 20 milioni nei suoi conti. Nel 2000, John lo citò in giudizio, che aveva precedentemente rimborsato al cantante 3,4 milioni in un accordo stragiudiziale.
John Reid si ritirò dal mondo della musica nel 1999. Ha brevemente ricoperto il ruolo di giudice nella versione australiana di “Il fattore X” nel 2005, ma da allora ha vissuto una vita tranquilla lontano dagli occhi del pubblico. Nonostante i loro conflitti passati, Reid ha affermato di essere orgoglioso del lavoro svolto con John e si è detto speranzoso che un giorno i due potrebbero riconciliarsi.
Attualmente, Reid mantiene un basso profilo e non commenta pubblicamente la sua rappresentazione nei film sulla vita di Elton John e dei Queen, “Rocketman” e “Bohemian Rhapsody“. La sua residenza attuale rimane incerta, ma si pensa possa vivere tra Australia e Londra. Nonostante le difficoltà e le controversie, la vita di John Reid rimane una testimonianza affascinante dell’intersezione tra musica, celebrità e vita personale
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…