Il 7 febbraio andrà in onda la seconda parte di fiction targata Rai Uno. Stiamo parlando di Màkari, un prodotto esclusivo che sta raccogliendo moltissimo consenso ancora prima di essere trasmesso.
Scopriamo qualcosa in più su questa avvincente serie tv.
Il cast di Màkari
Màkari, oltre ad avere una bellissima trama, può far affidamento su un cast di eccezione.
La fiction nasce prendendo spunto dalle opere di Gaetano Savatteri e vede nel personaggio principale Claudio Gioè.
La sceneggiatura è di Francesci Bruni, Salvatore De Mola, Attilio Caselli e Leonardo Marini, mentre la regia è affidata a Michele Soavi.
Claudio Gioè è per l’occasione Saverio Lamanna, il giornalista protagonista caduto in miseria.
Un ruolo di grande spessore è stato affidato anche a Filippo Luna e a Sergio Vespertini, che interpretano rispettivamente due personaggi chiave all’interno delle indagini.
Citiamo inoltre i due co-protagonisti principali, ovvero Ester Pantani nel ruolo di Suleima e Domenico Centamore, che invece interpreta Peppe Piccionello.
La trama basata sulla storia vera
Le vicende traggono spunto dalle opere di Gaetano Savatteri, che si è ispirato a fatti realmente accaduti e alla sua fantasia per creare i suoi personaggi.
Il protagonista, il giornalista Saverio Lamanna, perde il suo lavoro in seguito ad un errore stupido e grossolano.
Leggi anche: Makari esiste veramente: dove si trova nella realtà
Oltre al suo incarico, l’uomo perde anche la dignità e se prima era noto per la sua personalità, ora viene deriso da tutti.
L’uomo decide quindi di lasciare Roma e tornare dalla sua famiglia in Sicilia, rifugiandosi per l’appunto a Màkari.
In questi luoghi l’uomo riesce a ritrovare alcuni amici d’infanzia dai quali si era allontanato e ne conosce di nuovi, tra cui una bella ragazza di cui si innamorerà.
Da qui nasceranno delle situazioni al limite dell’assurdo: protagonisti agiranno insieme per smascherare i colpevoli dei misteri che affliggono il piccolo paese siciliano.
Saverio quindi, coglie questa opportunità per riprendere in mano una passione abbandonata in gioventù: la scrittura.
Leggi anche: Chi è nella realtà Suleima, protagonista di Makari: storia vera
La fiction è ispirata ad una storia vera?
I personaggi di Màkari sono prevalentemente frutto dell’immaginazione dell’autore, anche se non tutto appartiene al mondo della finzione.
È stato dichiarato infatti, che i casi che verranno affrontati durante le varie puntate sono ispirati a fatti realmente accaduti.
