Foto fb
Questa sera andrà in onda su Canale 5 un film romantico dal titolo Una folle passione. Scopriamo insieme la trama del film e le vicende che lo hanno ispirato.
Una folle passione è il titolo del film girato nel 2014, che vede come protagonisti Jennifer Lawrence e Bradley Cooper.
Le vicende della pellicola si svolgono negli Stati Uniti, più precisamente nel 1929. Tutto ruota intorno alla figura di George e Serena Pemberton, due neo sposi che decidono di trasferirsi nel Nord Carolina per tentare la fortuna e affermarsi nel mondo del lavoro.
I loro progetti però si rivelano essere molto più complicati di quanto loro avevano previsto e i due si troveranno a sormontare delle sfide a dir poco impegnative. Purtroppo però, la loro testardaggine li porta a non rispettare le regole, fino a diventare crudeli e a vivere la loro storia senza guardare in faccia nessuno.
Per realizzare il loro progetto, Serena e il marito cominciano a disboscare tutta l’area intorno alla loro casa. Questo non fa altro che danneggiare il panorama circostante. Ad un certo punto, il rapporto fra i due coniugi entra in crisi, fino ad essere caratterizzato da violenza e abuso.
Il romanzo scritto da Ron Rash ha ispirato la pellicola cinematografica di cui stiamo parlando. Il libro è diventato un bestseller negli Stati Uniti ed è per questo che vari autori hanno deciso di trasformarlo in un film.
In base a quanto dichiarato dall’autore dell’opera, la storia raccontata nelle sue pagine deriva dalla fantasia, anche se si ispira a tutte le vicende che caratterizzano il mondo moderno.
Il New York Times ha recensito il film dichiarandolo un capolavoro, secondo solamente al romanzo pubblicato dal suo autore. Per molti si tratta infatti di una narrazione magistrale, in grado di travolgere e trasportare il lettore in una dimensione alternativa.
Leggi anche: Aurora Ramazzotti è in dolce attesa, nasconde la gravidanza? La verità
Si tratta quindi di una vera e propria opera d’arte, in grado di stravolgere chiunque decida di leggere il libro o guardare il film. Sicuramente il merito del successo di questo prodotto è legato alla qualità del racconto ma anche alla bravura degli interpreti.
Leggi anche: La terribile notizia per Federico Fashion Style: addio alla televisione
Jennifer Lawrence e Bradley Cooper sono infatti due fra gli attori più apprezzati e ammirati in tutta Hollywood. Questi sono stati in grado di calarsi perfettamente nella parte da interpretare e fare dei due personaggi un aspetto della loro personalità.
Se siete curiosi di seguire la trama del film e vedere come questo andrà a finire, l’appuntamento è su Canale 5, questa sera 11 giugno 2022.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…