Buongiorno mamma è tornato in televisione per la gioia del pubblico che non vedeva l’ora di scoprire la verità alla base dell’incidente di Anna. La seconda è dunque una stagione molto attesa e siamo sicuri che, episodio dopo episodio, la storia ci catturerà sempre di più. Eravate a conoscenza del fatto che questa storia fosse basata su eventi realmente accaduti? 

Buongiorno Mamma 2: cosa è successo nel corso della prima puntata?

Dopo circa due anni di attesa è stata finalmente pubblicata la seconda stagione di Buongiorno mamma, la fiction che ha come protagonisti Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta. Il telefilm verrà trasmesso il mercoledì ma questa settimana, in via del tutto eccezionale, avremo la possibilità di assistere ad un doppio episodio.

Nel primo episodio della serie tv, Sole Borghi sembra essere ad un passo dal parto, ma nessuno in famiglia, tantomeno il fidanzato, sembra prestarle le dovute attenzioni. Le condizioni di Anna intanto, cominciano a diventare pericolose, tanto che si teme per la sua vita a causa del sistema immunitario compromesso. La donna comincia quindi ad avere delle crisi molto gravi e Guido è costretto a farla trasferire, in quanto non potrà vivere nello stesso luogo in cui è presente un neonato.

Guido, quindi, si troverà in un brutto momento della sua vita dove, sarà costretto a prendere una decisione che potrebbe allontanare sua moglie oppure sua figlia. L’infermiera Agata sta particolarmente vicino all’uomo e in un momento piuttosto intimo, arriverà a baciarlo, anche se si pentirà subito del suo gesto. Di questo se ne accorgerà anche il figlio di Guido, Jacopo, che non perderà occasione per affrontare la donna.

Il colpo di scena finale si verifica quando Sole partorisce il figlio, mentre Anna, contrariamente ad ogni tipo di aspettativa, riesce a svegliarsi dallo stato di coma in cui era caduta 8 anni fa. Tutti rimangono meravigliati dalla ripresa che la donna ha avuto nel giro di poche ore. Dopo poco tempo, inoltre, Anna riesce a riacquisire alcune delle capacità come la deambulazione. Con molta fatica ricomincia anche a parlare.

Leggi anche: Buongiorno Mamma è tratto da un storia realmente accaduta? La verità

Buongiorno Mamma: la storia vera che ha ispirato la serie tv

Molte delle serie tv che guardiamo ogni giorno devono la loro ispirazione a delle storie realmente accadute. Ancora una volta ci troviamo di fronte a dei fatti reali che gli autori hanno deciso di celebrare proprio in questo telefilm. Le vicende di Buongiorno mamma, infatti, si ispirano alla storia di Angela Moroni una donna che, proprio come la protagonista, è caduta in uno stato di coma, cambiando drasticamente la sua vita e quella dei suoi familiari.

Leggi anche: Maria Chiara Giannetta esce allo scoperto: rompe il silenzio sul suo compagno

La donna era sposata con un uomo di Nazzareno e insieme avevano dato alla luce 5 figlie, Elisabetta Clara, Stefania, Noemi e Benedetta. La loro era una famiglia molto felice, fino a quando, nel 1988, Angela cominciò a manifestare un malessere che a fine giornata la fece cadere al suolo. Secondo i medici, la causa di tutto questo fu un calo di potassio, condizione che fece entrare Angela in coma per circa 29 anni.

In un primo momento Angela venne ospitata presso una clinica, ma quando tutti diedero pochissime speranze al marito, questo decise di portarla a casa per prendersene cura in prima persona. Nonostante la fede e il grande impegno, però, Angela non si riprese mai e venne a mancare dopo questo lungo periodo di coma.