Questa sera andrà in onda su Canale 5 un film particolarmente toccante che ha come protagonista principale il cane Buck. Scopriamo insieme la trama de Il richiamo della foresta, film ispirato al romanzo di Jack London.

Il richiamo della foresta, la trama del film

Le vicende narrate nel film Il richiamo della foresta sono ambientate in California nel 1897, più precisamente nella Valle di Santa Clara. Un magistrato molto ricco ha diversi cani e nella nuova cucciolata nasce il piccolo Buck. Questo può essere annoverato come un cane da slitta, motivo per cui questa specie risulta essere molto richiesta da tutti coloro che hanno come fine quello di trovare l’oro.

Leggi anche: La vera storia a cui è ispirato il film: il richiamo della foresta 

Il giardiniere del magistrato decide di vendere Buck in maniera illegittima e il cane finisce in mano a un trafficante molto crudele. Questo lo affida a sua volta ad un addestratore di cani che decide di picchiarlo ogni qualvolta non porta a termine le istruzioni impartitegli.

Buck, quindi, cresce in mezzo alla violenza, tanto che arriverà lui stesso ad uccidere altri cani più piccoli. Ad un certo punto non sarà più in grado di portare a termine il suo dovere ed è per questo che i suoi proprietari decidono di ucciderlo. Per fortuna, però viene salvato da un cercatore d’oro, che. decide di prenderlo con sé per consentirgli una nuova. vita.

Leggi anche: Buck il cane de “Il richiamo della foresta” è esistito nella realtà? La verità 

Nonostante questo, Buck vivrà ancora dei brutti momenti, molti dei quali porteranno via i suoi amici più cari. Questo perché, a prescindere da come il cane sia stato cresciuto, ha saputo maturare in sé il vero sentimento dell’amicizia.

Il richiamo della foresta è ispirato ad una storia vera?

Il film Il richiamo della foresta è ispirato all’anonimo romanzo e ha come ispirazione il maltrattamento di tutti quei cani che in passato sono stati sfruttati dall’uomo per i propri obiettivi. Per realizzare il film sono stati ricreati alcuni effetti visivi, mentre in alcune scene è stato utilizzato un cane. Più precisamente un incrocio tra un San Bernardo e un Pastore scozzese.

Possiamo quindi dire che la storia nasce dalla fantasia degli autori, anche se ampiamente influenzata da tutti quegli elementi che, solitamente, configurano nella triste branca della violenza sugli animali. Quella di stasera sarà quindi un film struggente, molto toccante, che permette di analizzare come un cane possa vivere sulla sua pelle la crudeltà dell’essere umano.

L’appuntamento è per stasera, a partire dalle 21:25 su Canale 5, anche se sarà possibile vedere il film in replica sull’applicazione Mediaset Infinity. Ancora qualche ora e potremmo perderci nella magia di un film che, sicuramente, farà scendere qualche lacrima.

Change privacy settings
×