L’amore nei confronti degli animali dovrebbe essere sempre al primo posto, fra le priorità di noi umani. Non ci rendiamo infatti molte volte conto di come i nostri amici a quattro zampe possano soffrire per la nostra scarsa attenzione.

Per fortuna c’è sempre qualcuno che riesce a ricordarsi delle loro sofferenze e si prende cura degli animali che ne hanno bisogno. Sembrerebbe proprio questo il classico esempio della storia di Felix, il cagnolino che ha vissuto una storia molto triste che poi fortunatamente si è conclusa con un lieto fine.

L’abbandono di Felix, a causa delle sue zampe storte

Quando Felix era piccolissimo i suoi proprietari non si sono presi molta cura di lui. Non lo hanno nutrito adeguatamente e tutto ciò ha influito sul suo sistema immunitario, esponendolo a diversi disturbi. Tra l’altro, poiché non si è badato in maniera adeguata alla sua alimentazione, i legamenti e i muscoli si sono indeboliti.

Per questo Felix è arrivato a pesare molto poco e le sue gambe si sono storte. Poi i proprietari, evidentemente anche per quello che ritenevano fosse un difetto fisico, lo hanno abbandonato.

Chissà quante ne ha viste questo cagnolino, dal muso dolce e dagli occhioni pieni di speranza che tutto potesse un giorno cambiare e andare a proprio favore. Evidentemente i suoi desideri sono stati ascoltati e i volontari di Animal Rescue, trovandolo da solo, lo hanno salvato prendendosi cura di lui.

La ripresa sorprendente del piccolo Felix

Quando Felix è stato portato al rifugio di Animal Rescue era in cattivissime condizioni di salute. Essendo malnutrito, pesava soltanto mezzo chilo. Non soltanto aveva il problema delle zampe anteriori storte, ma presentava anche dei disturbi intestinali.

Leggi anche: La storia di Nugget, il cane rapito e ritrovato a più di mille chilometri

Gli operatori del rifugio hanno fatto di tutto per rimetterlo in sesto, gli hanno dato le giuste medicine, lo hanno nutrito adeguatamente e hanno utilizzato anche degli integratori. Inoltre Felix per qualche tempo ha seguito anche una terapia fisica.

Incredibilmente fin dai primi giorni ha cominciato a mostrare dei cambiamenti significativi. Il pelosetto era molto piccolo, fragile e riusciva a stento a camminare. Fortunatamente non sono insorti dei problemi al cuore, anche perché gli sono stati forniti degli antibiotici, delle vitamine e sono state fatte delle attività specifiche per rafforzare le ossa.

Leggi anche: La storia di Mogli, la gattina che viaggia per il mondo in moto con il suo amico umano

Già dopo una settimana Felix ha cominciato a camminare molto meglio rispetto a prima, potendosi reggersi adesso sulle zampe. Nel giro di 15 giorni tutti lo hanno visto anche giocare con gli altri cani.

Infine dopo un mese le sue condizioni di salute sono state così importanti che finalmente è stato messo a disposizione per essere adottato. Adesso ha trovato una famiglia con cui vivere felice.