Gli animali sono molto sensibili e spesso si accorgono di situazioni a cui noi non facciamo caso. Per questo spesso gli amici a quattro zampe sono protagonisti di storie emozionanti.
Sono proprio queste vicende che hanno dell’incredibile. Per le loro caratteristiche riescono a colpire l’attenzione, come quella del cane Ping Pong, un pelosetto disabile molto dolce, che è stato protagonista di un salvataggio eccezionale. La storia di Ping Pong si svolge in Thailandia. Ecco che cosa ha fatto questo quattro zampe che si è comportato da vero eroe.
L’atteggiamento strano di Ping Pong
Ping Pong era uscito per fare una passeggiata con il suo papà adottivo. Ad un certo punto, però, è successo qualcosa che il suo amico umano non si aspettava affatto. Infatti il pelosetto si è seduto e ha cominciato ad abbaiare verso terra.
Era un pomeriggio come tanti altri e l’amico umano di Ping Pong non si aspettava certo che succedesse qualcosa di particolare. Eppure il comportamento del cucciolo rivelava qualcosa di insolito. Ping Pong non si era mai comportato in questo modo.
Non aveva mai sentito l’esigenza di sedersi e abbaiare verso terra. Il cane ha cominciato ad annusare per terra in maniera sempre più frenetica. Poi ha cominciato ad andare avanti e indietro. Ad un certo punto si è seduto vicino ad una struttura in legno, dall’aspetto malandato e sporco.
Il suo amico umano lo ha visto cominciare a scavare a terra, come se stesse cercando qualcosa. È per questo che il papà adottivo di Ping Pong ha cominciato a dirsi piuttosto preoccupato. In quel momento Ping Pong non era trattenuto dal guinzaglio.
Il suo amico lo osservava da lontano e poi, quando lo ha visto in quell’atteggiamento strano, andò vicino a lui per vedere che cosa stesse succedendo.
Il salvataggio della neonata
E proprio in quel momento è venuta fuori una scoperta che ha dell’eccezionale. L’uomo, infatti, ha notato che proprio nel punto in cui scavava Ping Pong si intravedeva un piedino. Era quello di una neonata.
Leggi anche: La storia di Roman, il cane sordo e malato che trova un amico
Una sensazione terribile. L’amico umano di Ping Pong non credeva ai suoi occhi. Immediatamente, però, con una certa prontezza, l’ha presa in braccio e l’ha portata in ospedale. Per fortuna la bambina era in buona salute e non aveva avuto conseguenze dall’essere stata abbandonata.
Leggi anche: Il cucciolo di cane che non si rassegna alla morte della sorella: la storia commovente
Sono state informate le autorità, che hanno fatto delle indagini. Si è capito che la bambina era figlia di una ragazza di 16 anni che l’aveva lasciata perché non era in grado di prendersene cura.