Anche gli animali possono sentire il dolore per la perdita di una persona cara. È proprio questo quello che dimostra la storia di Zozo, il cane che non è riuscito ad accettare la dipartita del suo amico umano. Zozo ha trascorso molti anni con un uomo, per poi, dopo la sua morte, passare sotto la custodia del figlio. A quanto può arrivare l’amore di un animale nei confronti di noi umani? È davvero incredibile, perché la storia di Zozo è il classico esempio di come i nostri amici a quattro zampe provino un affetto sconfinato nei nostri confronti.
Zozo non riesce ad essere consolato
Alla morte dell’uomo con cui aveva vissuto per tanti anni, Zozo, come abbiamo già detto, è andato a vivere con il figlio della persona che lo aveva accudito molto amorevolmente. Il figlio del defunto tuttavia non riusciva a consolare l’animale.
Col passare dei giorni si accorgeva che Zozo diventava sempre più triste. Il cane rifiutava il cibo e passava molte ore senza fare nulla. Ogni tanto però si allontanava da casa e il figlio del proprietario non riusciva a spiegarsene la ragione.
Leggi anche: Se hai questo segno sulla mano potresti mancare di vitalità
Cosa ha fatto Zozo per alleviare il suo dolore
Ad un certo punto il figlio dell’ex proprietario del cane ha seguito Zozo e ha visto che ogni giorno si allontanava da casa per andare al cimitero a trovare il suo amico scomparso. Se ne restava rannicchiato vicino alla sua tomba, forse per sentire un po’ ancora la compagnia del suo amico umano.
Leggi anche: Felix, il gatto che ogni sera va alla stazione: ecco perché
Una storia commovente, che fa capire che ci sono dolori che anche per gli animali non possono passare, nonostante il trascorrere del tempo. Il messaggio è molto chiaro: chiunque si prende cura di un altro essere vivente potrà stare sicuro come anche il suo amico a quattro zampe sarà disposto a mostrargli amore in eterno.
