Ultime Notizie

La storia di Ronnie, il gatto che ha salvato un uomo che si era perso in montagna

Un’escursione in alta montagna poteva non finire nel migliore dei modi, se a salvare un uomo che si era perso non ci fosse stato Ronnie, un gatto. Tutto è successo nelle cime di Gimmelwald, una piccola cittadina che permette ai numerosi turisti di effettuare delle coinvolgenti escursioni in alta montagna.

Un utente di Reddit ha raccontato una storia davvero incredibile, che è davvero curiosa per come si sono svolte le vicende. L’uomo si trovava a fare un’escursione proprio in alta montagna, nelle cime di Gimmelwald. Il protagonista della vicenda ha spiegato che si trattava di uno dei viaggi più impegnativi, considerando l’ambiente naturale in cui si trovava.

L’uomo che si è perso in alta montagna

Nel momento in cui l’uomo è andato in alta montagna, tra l’altro, non funzionavano nemmeno gli impianti di risalita ed erano rimaste chiuse delle piste da sci. Quindi, nel momento in cui si è ritrovato ad affrontare il percorso in montagna, l’uomo ha smarrito il senso dell’orientamento e si è perso tra i sentieri.

Sembrava essere in presenza di una situazione davvero complicata, perché l’uomo ha deciso anche di seguire dei binari che dovevano portare direttamente in città. Così non è stato, perché la destinazione sembrava non arrivare mai.

Insomma, la situazione sembrava diventare difficile da risolvere. A quel punto l’uomo, come ha raccontato direttamente su Reddit, ha deciso di sedersi, anche perché era molto stanco, e ha aperto una mappa, per cercare di trovare una soluzione.

A quel punto è arrivato il gatto, Ronnie. L’uomo si è alzato dal punto in cui si era seduto e Ronnie ha iniziato il suo percorso lungo un sentiero. Il protagonista della vicenda, quindi, ha deciso di seguirlo, spiegando anche che il micio era molto amichevole, nonostante il fatto che lui fosse uno sconosciuto.

Molto probabilmente, spiega l’uomo, il gattino aveva avuto a che fare precedentemente con tanti altri turisti che in questa zona si trovano ad esplorare gli ambienti naturali nel corso dell’anno.

Leggi anche: Scoperto un nuovo pianeta: la super Terra è completamente coperta da oceani

La storia a lieto fine

Il racconto dell’uomo è molto preciso, perché ha spiegato anche che a volte Ronnie si fermava e lo osservava, probabilmente per assicurarsi che fosse ancora lì con lui e per invitarlo a seguirlo.

Leggi anche: Se il tuo bambino è appassionato di dinosauri potrebbe essere molto intelligente

Sono passati venti minuti di percorso in quel sentiero e alla fine i due sono arrivati a destinazione nel modo corretto. Insomma, Ronnie si è reso protagonista di un vero e proprio salvataggio di un uomo che si era perso in alta montagna, conducendolo fino a valle. Alla fine l’uomo ha coccolato il gattino per ringraziarlo di ciò che aveva fatto.

Gianluca Rini

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

6 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

9 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

12 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

13 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

14 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

18 ore ago